Top 5 smalti preferiti per l’autunno

Salve gente!

Oggi post chiacchiericcio su un argomento trattato pochissimo qui sul blog. Si parla di smalti, in particolare la mia top 5 autunnale.

DSC_0412

Come vi ho detto ogni tanto sulla pagina Fb, non sono una grande indossatrice di smalti, essendo però tre donne in casa, gli smalti non mancano, anzi. Direi ce ne stanno fin troppi, infatti lo scorso settembre ho iniziato a fare pulizia e ne ho cestinati un paio.

Nonostante tutto, specialmente in autunno, mi piace sfoggiare un certo tipo di colore e questi 5 di cui vi parlerò brevemente, sono quelli che racchiudono i colori che porto più frequentemente. Non mi esprimerò sulla tenuta, visto che tutti gli smalti su di me, non vanno oltre i 3 giorni.

#1. Smalto effetto gel Astra n°804 Street.

DSC_0418

Come vi dissi nel PSP, si tratta del dupe dello smalto Layla Ceramic Effect n°12. Come si può vedere dalla foto, si tratta di un color fango che, a seconda di come viene colpito dalla luce, assume dei riflessi violacei molto molto belli. Rispetto a quello Layla i riflessi sono più marcati ed il prezzo è inferiore. E’ dotato di applicatore piatto che ne semplifica la stesura e necessita di 2 passate per essere bello coprente. Essendosi rifatta il look Astra, non so se riuscirete a trovarlo, ma non potevo non inserirlo visto che è uno dei miei preferiti assoluti tra tutti gli smalti che ho.

#2. Expert Last nail polish NYC n°235 Fine red wine.

DSC_0420

Ve l’ho mostrato anche su Fb. Si tratta di un colore tra il bordeaux ed il ruggine che trovo bellissimo ed elegante sia sulle mani che sui piedi. Non a caso la scorsa estate l’ho utilizzato più volte. Non mi dura 10 giorni come promette, ma nonostante tutto è uno dei più resistenti su di me. Tra l’altro quando lo indosso spesso mi viene chiesto di cosa si tratti, cosa che mi fa pensare che piaccia un minimo 😀

#3. Smalto KIKO n°346 Verdone.

DSC_0421

Primo acquisto KIKO che feci, per di più su suggerimento di Mr.L che poveraccio mi segue e mi sopporta/supporta. Si tratta di un bellissimo e pigmentatissimo color verde fango. Si asciuga rapidamente e dura anche lui abbastanza. Mia sorella lo odia perché secondo lei è un colore da cadavere XD

#4. Mini smalto Yves Rocher Vert Canard.

DSC_0423

A parte il fatto che è pucciosissimo per le dimensioni che ha, poi mi fa sperare che prima o poi riuscirò a terminarlo visto il quantitativo ridotto rispetto a quello dei normali smalti. E’ un verde petrolio intenso ed opaco che mi piace un sacco, ma ormai avrete capito che amo questi colori in generale (qui un trucco occhi e qui una lipart con questa tipologia di colore). Anche con lui ho ricevuto complimenti indossandolo quindi tanto love anche per lui.

#5. Smalto Essie n°810 Recessionista.

DSC_0413

Ed eccolo qui, il mio odi et amo. Ve ne ho parlato abbondantemente nella review a lui dedicata, ma sinteticamente posso dirvi che ne amo il colore pazzesco, ma ne odio stesura e durata. Il colore è così bello che ogni tanto passo sopra ai suoi enormi difetti e decido di metterlo comunque. Finisco con l’imprecare, ma quando mi soffermo a guardarlo non riesco a tenergli il muso.

Ed ecco qui gente. Avrei potuto aggiungere altri di colori simili, ma sono stata brava e ho deciso di graziarvi scegliendone solo 5. Quali sono i vostri smalti autunnali preferiti? Ne abbiamo qualcuno in comune o magari i vostri hanno colori totalmente diversi da questi? Fatemi sapere 😉

8 Risposte a “Top 5 smalti preferiti per l’autunno”

  1. Eeeee lo smalto di Yves Rocher ce l’ho anche io e tra l’atro è un sacco che non lo indosso!
    Mi piace tanto lo smalto di Astra, dovrò cercarlo!
    Con l’autunno io adoro i viola e i blu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.