[Tag] – Prodotti PRO(va) 2017

Oggi tempo di tag sul blog. In particolare il tag sui prodotti PRO(va) 2017. Sono stata invitata a partecipare da Linda (The secret life of a material girl), ma in realtà questo tag gira da diversi anni. E’ stato ideato, infatti, da Miki (MikiInThePinkLand) e successivamente si sono unite a lei Misato (A lost girl) e Ariel (Ariel Makeup). Di che si parla in questo tag? Semplice. Di quei prodotti che abbiamo in wishlist che vorremmo provare nell’arco dell’anno per poi, a fine anno, fare un bilancio di ciò che si è realmente provato. Premetto che non sto acquistando molto da novembre. Mi sto limitando ad acquistare prodotti che stanno per finire e che sono necessari. Per il resto sono in ban cosmetico, sto riscoprendo prodotti che avevo un po’ abbandonato, continuando ad utilizzarne altri con piacere e cercando di finirne degli altri. Quindi già so che probabilmente non riuscirò ad acquistare tutto quello che citerò, anzi! Siccome, però sono prodotti che sono in wishlist da un po’, magari fino al prossimo anno avrò perso interesse e li cancellerò (cosa che sta già avvenendo con la stesura di questo post).

Quali sono le regole per partecipare?

  • Citare ideatrice e collaboratrici del tag (fatto √)
  • Rispondere alle domande e se in qualche categoria non c’è nulla che vorremmo provare, dirlo senza farsi troppi problemi
  • Citare tre o più blogger, sperando che condividano o che vogliano condividere con noi i loro oggetti del desiderio cosmetico
  • Utilizzare l’hashtag #ProdottiPROva in modo da rendere i vari post facilmente rintracciabili


Skincare – Haircare – Bodycare

Detersione viso – Crema viso – Scrub viso – Tonico ///

Siero viso

Dopo aver provato il siero viso equilibrante all’aloe Omia Laboratoires, nessuno mi toglie dalla testa di voler provare anche quello antiage all’argan dello stesso brand.

Maschera viso

Tra le varie maschere che mi piacerebbe provare ci sono la Mint Julep Queen Helen e la maschera argilla verde e menta Cattier, da usare nei periodi in cui la mia pelle fa le bizze. Visto il successo che stanno riscuotendo le maschere in tessuto vorrei provarne alcune del brand TonyMoly. Tra quelle che mi incuriosiscono ci sono quelle al collagene, all’acido ialuronico, alla vitamina C, al Tea tree, al vino rosso, al riso e al makgeolli (?).

Struccante occhi

Tra quelli che volevo provare c’era il bifasico Fior di Magnolia, reperibile da Eurospin. E posso anche dire di averlo già acquistato visto che l’acqua micellare bifase Garnier è agli sgoccioli.

Struccante viso

Francesca mi ha messo parecchia curiosità con il latte detergente Omia alla malva e mandorla e documentandomi anche sulle altre linee, ho pensato che per me probabilmente sarebbe meglio il latte detergente all’olio d’argan che pare sia anche waterproof e per me potrebbe essere una buona soluzione, anche perché non uso un latte detergente da tanto, visto che preferisco i gel detergenti e/o le acque micellari.

Balsamo labbra

Ammetto di essere lentissima a terminare i balsami labbra e al momento ne ho due aperti che alterno (uno per quando sono in casa e l’altro per quando sono fuori). Da quando sono usciti, però gli Addolcilabbra Alkemilla mi hanno intrigata tantissimo. Ci sono diversi gusti che mi potrebbero piacere: cannella, cappuccino, mandorlatte, nocciotella e torta di mele. Già al pensiero del profumo/gusto di questi balsami labbra me ne vado in estasi. Avendo avuto modo di provare anche quello di Crazy Rumors che sto adorando, non mi dispiacerebbe provare anche qualche altro gusto di quelli. Tra quelli che mi ispirano di più ci sono: red velvet, pistachio, bee my honey, black cherry, mocha e lemonade.

Scrub labbra ///

Crema corpo

In questo periodo ho una specie di fissa. Voglio provare il balsamo corpo al cocco Yves Rocher della nuova linea. Ho diverse creme corpo da terminare prima, per cui ci vorrà taaanto tempo.

Crema mani – Crema piedi – Bagnoschiuma/Docciaschiuma ///

Scrub corpo

Sono solita darmi al DIY con gli scrub corpo, ma da quando ho sentito parlare di quelli di Organic shop per la prima volta da Giulia (Il mondo di Ciulla) mi hanno incuriosita parecchio. Tra tutti, cinnamon & honey  (se non si fosse capito ancora, amo la cannella) e lemongrass & sugar.

Deodorante – Shampoo – Balsamo ///

Maschera capelli

Pur non avendone grosso bisogno, visto che per i miei capelli grassi vado al massimo di balsamo, ho sentito così tanto parlare bene della maschera per capelli all’aloe Omia Laboratoires che mi è venuta voglia di provarla.

Styling capelli

Ok, non sono sicura di quello che sto per scrivere, ma io le inserisco qui perché hanno comunque a che vedere con lo styling dei capelli. La compact e la hallf puddle blow brush Tangle Teezer. Recentemente i miei capelli si stanno annodando più facilmente nonostante stia usando il balsamo e con le solite spazzole inizio a vedere le stelle quando mi pettino, vorrei provare la compact per vedere se migliora la situazione. La half puddle invece vorrei provarla per asciugarli più rapidamente.

Varie (Es: crema solare, crema gambe, prodotti antizanzare ecc)

Dunque ho notato che non c’è una sezione contorno occhi perciò lo inserisco qui. Sono anni che sento parlare benissimo del Creamy eye Treatment with Avocado Kielh’s e con il fatto che in questo periodo ho la zona più secca, mi piacerebbe tanto provarlo. Grazie a Federica (Temptation Beauty) ho scoperto che l’eye cream avocado Martina Gebhardt, ha le stesse caratteristiche di quello Kielh’s, ma è decisamente meno costoso, per cui entra di diritto nella mia lista. Altro prodotto che vorrei provare è un solare Piz Buin. Lo scorso anno ho avuto modo di provare per un giorno la protezione 15 e mi ha conquistata. Profumato, si assorbe in un attimo senza lasciare la pelle unta, non ho avuto problemi di eritemi/dermatite (per me frequenti con la bella stagione).


Makeup decorativo

Primer viso ///

Fondotinta

Stranamente quest’anno sto riscoprendo il mio amore per i fondi. Li voglio mediamente coprenti, a lunga tenuta, ma dall’effetto naturale. E per quello che ho potuto vedere in rete potrebbero fare al caso mio l’HD Catrice, il Fit Me Poreless foundation, il Dream cushion Maybelline e l’eau de teint L’Oreal quest’ultimo suggeritomi da Sheen Makeup.

Cipria

Tra le ciprie dopo aver terminato quella Makeup Revolution (ci vorranno dei mesi), vorrei provare la cipria Hollywood Neve Cosmetics.

Correttore occhiaie

Probabilmente sono ancora una delle pochissime persone che ancora non ha provato il correttore cancella età Maybelline e vorrei capire se può fare al caso mio.

Illuminante – Blush ///

Bronzer e/o Prodotti per contouring

Non sono una gran patita di bronzer e prodotti per contouring, ma c’è un piccolo ma. Qualche tempo fa in un giretto su pinkpanda ho notato i Pro Glow Freedom Makeup, e il disegno sulla cialda, nonché i colori mi hanno stregata. Purr, roar e meow sono troppo carini (in pratica mi piacciono tutti tranne uno).

Rossetto

Tra i rossetti potrei andare avanti fino a domani, ma andiamo per gradi. Visto il mio amore per i toni color labbra scuro e simili, non posso non nominare il lip lingerie NYX Exotic, Rudolph e Milf Mulac, Gossamer emotion KIKO n°105 e 109, Spiked with rum dei Megalast Wet n Wild. Più intenso e prugna invece è Plum Cake Neve Cosmetics. Gli ho dato uno sguardo dopo averne letto positivamente dalla Dama Bianca (Recensioni cosmetiche) e niente mi ha rapita. E poooi Cinnamon spice dei Megalast Wet n Wild.

Lipgloss – Matita labbra ///

Mascara

Visto che amo gli scovolini a clessidra (Sexy Pulp e Better Than Sex) e che ancora non l’ho provato, vorrei acquistare il Vamp! di PUPA nella versione classica.

Primer occhi ///

Ombretto mono e/o Pigmento

Anche in questo caso mi sa che la lista sarà lunga… Di Neve Cosmetics mi piacerebbe provare Twilight, Peluche, Black sheep (ma ho diversi neri da finire prima), Coco, Espresso, Red Carpet (che vedo benissimo anche come blush) ed Inchiostro.

Di Nabla Cosmetics mi piacerebbe provare Daphne 2, Junomoon, Grenadine, Eternity, Desire, Entropy, Madreperla e Snowberry. Uno più bello dell’altro.

Hean è un altro brand che, secondo me, merita di essere testato per bene in fatto di ombretti compatti. Hanno dei colori pazzeschi! Ce ne sono diversi che mi attirano: 808, 809, 810, 811, 814, 831, 832, 835, 838, 844, 846, 850, 892.

Ombretto in crema

Di nuovo Nabla. I creme shadows mi hanno incuriosita tantissimo da quando sono usciti, ma gli ombretti in crema in pot non sono un formato che utilizzo tantissimo. Tuttavia non mi dispiacerebbe avere Pinkwood, Supreme e Dandy.

Glitter /////

Palette

Non ho al momento la possibilità di acquistare palette costose, tuttavia negli ultimi anni di molte palette sono stati creati dei dupes anche piuttosto meritevoli, tra questi la Salted Caramel e la Chocolate & Peaches I Heart Makeup sono quelle che più mi attirano.

Eyeliner ///

Matita occhi

Non vado troppo dietro alle matite occhi, non so perché. A breve (si fa per dire) terminerò il matitone Scandaleyes Rimmel e la matita Max Factor, entrambi neri, per cui dovrò rimpiazzarli con una buona sostituta. Tra le varie mi piacerebbe provare la Long Lasting Eyeliner Wycon e la Deborah 2in1 gel kajal&eyeliner per via delle numerose recensioni positive. E poi Distortion Neve Cosmetics che, secondo me, potrei adorare sia sugli occhi che sulle labbra. Uh e non mi dispiacerebbe provare anche le matite brillantezza vegetale Yves Rocher nelle colorazioni prune pivoin e bleu volubilis. Posseggo già la rose fuchsia e la baie nude e hanno delle performance ottime.

Prodotto per sopracciglia – Smalto ///


Varie ed eventuali

Pennelli

Dopo aver provato il set di pennelli Royal & Langnickel ed essermi trovata benissimo, mi ero ripromessa che ne avrei acquistato un altro in futuro. Magari questo sarà l’anno del Guilty Pleasures… Wrath set o del box kit Foxy.

Accessori

A breve il mio vecchio piegaciglia verrà cestinato, per cui sicuramente ne acquisterò uno nuovo. In realtà non so ancora quale, ma per me uno vale l’altro visto che sono abbastanza fortunata di mio con le ciglia. Vorrei anche acquistare la Miracle Complexion sponge Real Techniques, la mia spugnetta sta per abbandonarmi, per cui credo che tra non molto potrebbe venire a casa con me.

Extra (Es: brush guards, brush cleanser, accessori vari connessi a trucco/skincare che non hanno altra collocazione) ///


Ed ora! Chi invito a partecipare? Federica (Fede come preferisci tu, video o post, come ti viene più comodo), Valentina, Eleonora, Arianna e Vanessa. Spero vogliate partecipare ragazze 🙂

Abbiamo prodotti in comune? Cosa vi piacerebbe provare nell’arco di questo 2017? Fatemi sapere 😉

14 Risposte a “[Tag] – Prodotti PRO(va) 2017”

  1. Innanzitutto grazie per il tag. ^__^ Incredibile ma vero, ho già risposto. Bella la tua wishlist, ci sono un sacco di prodotti che non conoscevo. Ti consiglio assolutamente le spazzole della Tangle Teezer, io le ho entrambe e mi ci trovo benissimo. La Half Paddle, sono un po’ impedita ad utilizzarla (solitamente non liscio i capelli) ma anche con le mie doti limitate, fa un ottimo lavoro. Di addolcilabbra ne ho presi due da poco e fremo per cominciare ad utilizzarli. Rudolph di Mulac lo voglio anch’io e Milf devi assolutamente prenderlo! E’ bellissimo <3

    1. Prego cara :-*
      Io ho provato una spazzola con funzione simile alla half paddle e non mi è dispiaciuta avendo i capelli che tendono al mosso.
      Rudolph e Milf sono bellerrimi. La cosa che mi secca è che per acquistarli l’unica possibilità è ordinare da mulac XD
      Contenta di averti fatto conoscere tanti prodotti e adesso corro a leggere il tuo 😀

    1. Allora non vedo l’ora di leggerlo 😀
      Il vamp sapevo che piaceva molto anche a te, che poi sono pochissime le recensione negative che ho letto in merito…
      Baci 😉

  2. Io ho provato la Mint Julep in passato e non mi è piaciuta. La trovavo troppo aggressiva – mentre la tenevo in posa mi sembrava che la faccia mi si dovesse sgretolare da un momento all’altro! La Tangle Teezer Compact e la spugnetta Real Techniques invece te le consiglio.

    1. Oddio chissà che brutta sensazione O_O
      La tangle teezer in questo periodo mi sta chiamando sempre di più, certe volte ho dei nodi che mi fanno malissimo T_T

  3. Oddeeeeeeoooooooo……..!!!! Non puoi farmi questo!! 😀 Ciò significa obbligarmi a confrontarmi con la mia kilometrica wishlist, non so se reggerei il trauma, lo sai quale sia la mole, vero? 😛
    Ah ah ah, battute a parte, ogni tanto sul blog faccio un post “Wishlist”, meno garnito di questo ma comunque utile. E’ sempre bene confrontarsi sugli acquisti futuri, magari qualcuna può aiutarci a depennare qualcosa a priori, il che è sempre un bene! 🙂
    Approfitterò del prossimo post wishlist per prendere spunto da questo tag! :-*

    1. Ahahah Vale ho pensato la stessa cosa io quando sono stata taggata, però posso dirti che mi è servito perché ho confermato delle cose ed eliminato delle altre 😉
      Allora non vedo l’ora di leggerlo 😀

  4. Ciao Ile, grazie per avermi taggata… sto già cominciando a pensare ai miei prodotti anche se molte categorie rimarranno in bianco (es: prodotti corpo e capelli)!
    P.S. l’Eau de Teint è de L’Oreal 🙂

    1. Uh mamma è vero… Mamma che rimbambita XD (di recente sono stanchissima e a quanto pare si vede)
      Ma figurati cara :-*
      Sì, ma anch’io hai visto quante ne ho lasciate vuote? 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.