[Tag] – 30 Beauty Questions

Buon salve gente!

brisbane-web-design-hero-v7-1030x441

Come procedono le vostre vacanze? Spero bene e spero che abbiate trascorso un Ferragosto felice tra mangiate, amici e parenti vari (o quello che avete fatto). In teoria dovrei essere in vacanza anch’io, ma ho – fortunatamente – trovato un lavoretto per questo mese, anziché non scrivere nulla per una settimana o due, ho pensato di partecipare ad un tag. In realtà avevo deciso di partecipare a questo tag nel periodo in cui aveva abbastanza spopolato. Io arrivo sempre tardi e non lo avevo neanche abbozzato. Oggi mi sento in vena, per cui beccatevi queste 30 Beauty Questions.

Ci tengo a precisare che non ho ben capito l’origine del tag, per cui non posso nominare l’autore/autrice. Se qualcuno/a dovesse risentirsi o sappia di chi si tratta, può dirmelo in un commento e provvederò a sistemare il tutto.

30 Beauty Questions

1) Qual è stato il tuo primo prodotto makeup? Mmmm bella domanda… Non ricordo se fosse qualcosa trovato nei giornali tipo Cioè o qualche trousse Pupa ricevuta in regalo. Comunque una delle due cose.

2) Qual è il tuo mascara ideale? Ne hai trovato uno che soddisfa le tue aspettative? Il mascara tuttofare, quello che volumizza, allunga, scurisce, incurva e ti fa pure il caffé. In fatto di mascara sono parecchio esigente se non si fosse capito perché amo le ciglia drammatiche. Un mascara che si avvicina di parecchio per me è stato il Sexy Pulp Yves Rocher.

3) Il tuo fondotinta che tipo di coprenza deve avere? In passato avrei detto alta, al momento direi medio-bassa visto che la pelle me lo permette e preferisco solo uniformare l’incarnato.

4) Brand high end preferito? Non saprei visto che non ne acquisto mai. #nunc’honalira

5) Qual è il brand cosmetico che hai sempre voluto provare e non hai ancora provato? MAC. Io ad oggi non ho ancora acquistato una sola cosa di questo brand. Potrei provare a fare un acquisto online, ma almeno il primo vorrei godermelo in negozio.

6) Brand low cost preferito? Mmmm, non saprei. Non sono per queste scelte assolute. Magari posso andare pazza per un prodotto essence e trovarmi malissimo con un altro dello stesso brand.

7) Indossi le ciglia finte? Raramente. Sono già molto fortunata di mio e mi chiedono spesso se le ho indosso, anche quando ho solo il mascara per cui non ne sento l’esigenza. Quando lo faccio è più per divertimento che per altro, anche perché sono abbastanza impedita.

8) Qual è il prodotto cosmetico/beauty con il quale non esci mai di casa senza averlo indossato? Beauty la crema viso, perché la pelle mi tirerebbe da morire. Makeup dipende dalla giornata, ma probabilmente il correttore per le occhiaie.

9) Qual è il prodotto beauty che ami di più? Per la skincare probabilmente i sieri. E’ un anno che non riesco a farne a meno ormai. Per il makeup gli ombretti perché mi permettono di sperimentare di più.

10) Quanto spesso acquisti il makeup? Acquisti un po’ alla volta o tutto insieme? Vado a periodi. Ci sono periodi che non acquisto nulla per mesi, altri che compro un sacco. In genere se acquisto di persona poco per volta, online dipende, anche se tendo a fare più spesso tutto insieme per via delle spese di spedizione. Ecco un ordine recente.

13901506_934756206634770_2317172875636811430_n

11) Hai un budget o spendi in libertà? In genere fisso un budget che cerco di non sforare. Pur avendo iniziato a lavorare dallo scorso anno, preferisco mettere qualcosa da parte ogni mese per il mio futuro, perché sì, amo il makeup, ma gradirei anche andar via di casa al più presto e vivere in una casa che sia tutta mia.

12) Utilizzi buoni sconto o coupon quando acquisti makeup? Certo, specie su Amazon.

13) Qual è il tipo di prodotto che acquisti maggiormente? Nessuno in particolare. Dipende dal periodo e da ciò che mi serve tendenzialmente.

14) C’è un brand che proprio non sopporti? Non mi pare.

15) Cerchi di evitare prodotti che contengono parabeni e solfati? Se posso evito, ma non mi fisso troppo, specie se il prodotto è performante.

16) Qual è il tuo posto preferito per acquistare il makeup? Non ne ho uno. Dove capita, l’importante è cosa, non dove 😀

17) Ami provare nuovi prodotti di skincare o ti affidi alla solita routine? Mi piace sperimentare, ma alcuni prodotti periodicamente li riacquisto.

18) Marca preferita per i prodotti corpo? Nessuna in particolare.

19) Se potessi acquistare da un unico brand, quale sarebbe? Ok, domanda difficilissima. Probabilmente KIKO o Wycon visto il prezzo, la qualità media dei prodotti ed il fatto che propongano spesso cosette nuove.

20) Qual è, secondo te, il brand che ha il packaging migliore? In assoluto non saprei, ma direi Too Faced. Il pack è sempre accattivante e funzionale, certo non grida “sono super lusso”, ma io lo preferisco. La scelta dei nomi dei prodotti, i dettagli di ogni confezione secondo me sono unici.

21) Qual è la celebrity che, secondo te, ha il makeup più curato? Ce ne sono tante, anche perché quasi sempre sono supportate da esperti, per cui, oltre che sull’accuratezza, mi baso sulla voglia di sperimentare. Emma Stone. Mi piace con il 99% dei makeup e non è la tipica celebrity con trucco classico, ma sa optare anche per colori e tecniche insolite eper una star, non risultando mai fuori posto.

PicMonkey Collage

22) Fai parte di qualche community online? Dipende cosa si intende per community 😀

23) Beauty guru preferite? Ce ne sono tante, per cui vi rimando ai post con le youtubers preferite (qui e qui).

24) Ti piacciono i prodotti versatili come ad esempio le tinte adatte alle guance e alle labbra? Diciamo che non ho prodotti che nascono per essere utilizzati per più scopi, ma non mi dispiace questa tipologia, specialmente da portare in borsa o in viaggio. Io più che altro, sono solita utilizzare qualche prodotto per fare anche altro (rossetto come blush, illuminante e/o terra come ombretto per esempio).

25) Come te la cavi con l’applicazione del makeup? Boh non saprei, penso di cavarmela con le basi, ma credo che in questo debbano esprimersi più gli altri. Qui e qui ultimi esempi.

26) Usi il primer per il trucco occhi? Certamente, al momento continuo ad utilizzare in maniera abbastanza soddisfacente la base Milani.

27) Quanti sono i prodotti per capelli che usi giornalmente? Sono pari a zero. Avendo i capelli grassi e corti, non mi posso permettere di aggiungere altro o dovrei lavarli un giorno sì e uno no. Mi sto limitando allo shampoo per lavarli e allo shampoo a secco per le urgenze.

28) Cosa applichi prima? Il correttore o il fondotinta? Dipende dalla giornata e da ciò di cui necessito. Se ho occhiaie ben visibili, prima del fondotinta preferisco applicare il correttore aranciato ed eventualmente dopo il fondo procedere con un correttore illuminante. In caso contrario vado direttamente di fondotinta e poi correttore illuminante.

29) Hai mai preso in considerazione il fatto di frequentare un corso di makeup? Sì, soprattutto nei primi due anni in cui mi sono avvicinata molto al makeup. Non avendo possibilità economiche per frequentare un corso serio e studiando ho lasciato perdere, ma non ne faccio un cruccio perché tanto mi esercito comunque su me stessa e sugli altri e questo mi basta.

30) Cosa ami del makeup? Tutto. Il fatto che si possa sperimentare, che ci si possa migliorare, che ognuno possa interpretarlo a proprio piacimento e che sia un mondo in costante aggiornamento.

E questo è quanto gente. Spero che il tag sia stato di vostro gradimento e se vi va di partecipare, poi ditemelo che passo a leggervi con piacere. La pensiamo allo stesso modo almeno su qualcosa o la pensate in modo del tutto diverso? Fatemi sapere 😉

12 Risposte a “[Tag] – 30 Beauty Questions”

  1. Bello questo tag pieno di curiosità e molto interessanti le tue risposte.
    Qualche anno fa non avrei saputo rispondere alla domanda “qual è il tuo mascara del cuore”. Adesso si. E cavoli, son soddisfazioni. Anche perché costa 10 €. Baci.

    1. Vero Dama?! Io infatti ho deciso di partecipare per questo.
      Eh trovare un prodotto del cuore e riacquistarlo sempre, nonostante il mercato sia ricco di alternative, è quasi un’utopia, per cui complimenti 😀
      Un bacione

  2. Ciao carino il tag xd avevo partecipato pure io un po’ di tempo fa con delle domande diverse 🙂
    Se ti va stasera alle 21:30 si terrà il contest che ho creato io con un’altra blogger si vince un buono Amazon da 20 euro si tratta di un idea nuova che unisce l’estetica alla letteratura.. Ti lascio il link del regolamento

    http://lallylu.blogspot.it/2016/08/smaschera-il-personaggio-vinci-subito-buono-amazon-contest-makeup-letteratura.html

    1. Ciao Laura!
      Se partecipi fammi sapere che vengo a curiosare 😉
      Mi spiace per il contest. Ieri sono stata tutta la giornata fuori casa :-/

  3. Tag molto carino, mi ha incuriosita il mascara di Yves Rocher..vorrei provarlo, ma mi frena l’acquisto solo il dover entrare in quel negozio: le commesse sono di un’antipatia e di un’acidità unica!

    1. Nuuu Flavia mi dispiace 🙁 dovresti provare a cercare qualche presentatrice nella tua zona, ma mi rendo conto che spesso possono essere fastidiose anche loro. Certo dipende da chi ti capita, io l’ho fatto in passato, ma non sono mai stata una tipa pressante. Come la cosa infastidisce me, mi rendo conto che può infastidire gli altri, infatti ormai faccio qualche ordine di tanto in tanto se mi viene richiesto qualche prodotto o io ho bisogno di qualcosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.