[Rubrica] – I film del mese: Maggio & Giugno

Salve gente! Sto approfittando di un momentino di tregua da lavoro e studio per scrivere e finalmente riesco a parlarvi dei film di Maggio e Giugno, visto che l’appuntamento di maggio è saltato. Che poi sarebbe stato anche monotono visto che sono stata io in primis monotona.

i film del mese maggio e giugno

L’enigmista IV, V, VI, VII

saw
Imagine found on Google – Punteggio personale (per tutti questi): 5/10

Chi mi segue saprà che tra i film del mese di aprile, io e Mr. L avevamo iniziato a vedere la saga de L’enigmista, e pur non essendo “il film della vita”, volevamo scoprire come andava a finire, per cui abbiamo deciso di continuare fino alla fine. A parte la presenza di Scott Patterson (Luke di Una mamma per amica, altro telefilm che mi piace un sacco e che avrò visto già tipo 3 volte) che mai mi sarei aspettata di vedere in un film del genere, il resto è stato tutto piuttosto prevedibile e non mi è piaciuto molto. Tra l’altro da un certo punto in poi, il colore del sangue non era più rosso sangue (ma va?), ma era visibilmente tendente al fucsia: inizialmente credevo di essere diventata io daltonica o di vederci male, ma poi Mr. L mi ha confermato la cosa.

2012

2012
Imagine found on Pinterest – Punteggio personale: 5/10

Cosa succede quando ci si annoia e non si ha nient’altro da vedere a disposizione? Si vede un film già visto. E tra tanti film già visti, quale sono andata a pescare? Quello che avrebbe dovuto mostrare la nostra fine nel 2012. Film molto prevedibile, con effetti speciali un po’ troppo evidenti a parer mio. A me piacciono gli effetti speciali, ma questo film è praticamente solo effetti speciali, in più non mi è piaciuta la scelta del doppiatore del protagonista, lo so, sono fissata, ma che volete farci?!

Harry Potter Saga

i film del mese Harry Potter
Punteggio personale: 10/10

Va beh… dopo avervi detto che è tra i miei film preferiti, potevo non rivederlo quando su Italia 1 lo ritrasmettevano?! Certo che no, quindi li ho rivisti tutti :3 .

The Great Gatsby

il grande gatsby
Imagine found on Pinterest – Punteggio personale: 6/10

Premetto che l’ho visto principalmente perché quando uscì ci fu un gran parlare al riguardo, ma dopo la delusione che mi aveva dato Avatar, ho deciso che MAI e poi MAI, avrei più visto al cinema un film di cui tutti stra-parlano, onde evitare altre delusioni. E sono contenta di non averlo visto al cinema, perché è sì un film carino, ma non uno di quelli che mi fanno venir voglia di rivederli. A parte che, per la prima mezz’ora ho pensato di abbandonare l’impresa visto che non ci stavo capendo nulla, però ho voluto essere coraggiosa e devo dire che non mi è dispiaciuto. Vedere tutto quella voglia di fare e quello struggimento per una donna da parte di un uomo, non è mica poco, per non parlare della rabbia che suscita l’indifferenza di lei. Meglio non pensarci e procedere oltre.

City of God

city of god
Imagine found on Pinterest – Punteggio personale: 6,5/10

Mi è piaciuto e non mi è piaciuto. Mi è piaciuto per la tematica affrontata (traffico di cocaina tra le bidonville brasiliane), perché spesso questi temi non vengono trattati, ma non mi è piaciuto perché l’ho trovato crudo per certi versi, più che altro se penso al fatto che è ispirato ad una storia vera.

Apes Revolution

apes revolution
Imagine found on Google – Punteggio personale: 7/10

Dopo aver visto L’alba del pianeta delle scimmie, volevo vedere a tutti i costi il sequel, per cui ho dato il tormento a Mr.L per vederlo insieme. Risultato?! Io voglio vedere come proseguirà (sequel previsto per il 2017, giusto poco tempo no?!), Mr. L non ne vuole più sentir parlare XD perché va visto per forza con i sottotitoli per capire cosa si dicono le scimmie (cioè tutta l’intro del film).

American History X

american history x
Imagine found on Google – Punteggio personale: 7,5/10

Film incentrato sul razzismo in America e su come le menti giovani, siano facilmente plasmabili. Per certi versi, anche questo presenta scene un po’ forti, però penso che sia un film da vedere.

Leon

leon
Imagine found on Pinterest – Punteggio personale: 7,5/ 10

Ma quant’era piccola Natalie Portman?! E quant’era carina?! Considerazioni su Natalie a parte, film molto carino incentrato sul rapporto tra una giovane orfana e un killer professionista (una cosuccia eh).

Bene gente, questi erano i film visti negli ultimi due mesi. Voi che film avete visto e vorreste suggerirmi? Sono ben accetti i consigli 😉

Sei un tipo social? Allora sappi che mi trovi anche su InstagramPinterest e Facebook 😉

2 Risposte a “[Rubrica] – I film del mese: Maggio & Giugno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.