[Review] – Tattoo liner Maybelline Ink black + applicazione e swatch

In questo periodo ho intenzione di mettermi in pari con un po’ di review che avevo programmato relative a prodotti che sto utilizzando da diversi mesi. Come vi dicevo la scorsa settimana, a novembre ho ricevuto una serie di novità Maybelline e alcuni prodotti Garnier (questi ultimi li avevo già provati e trovate le review qui e qui). Lunedì scorso vi ho parlato dei Superstay Ink crayon, oggi invece è il turno del Tattoo liner Maybelline, nella colorazione Ink black.

tattoo liner maybelline

Il 2019 per quanto riguarda gli eyeliner, si è rivelato l’anno dei flop assoluti. Ho avuto modo di provarne quattro diversi e tutti e quattro si sono rivelati delle ciofeche. Ve ne avevo già accennato nel post sui top e i flop del 2019. Quando ho visto che nella box che avevo ricevuto era presente il Tattoo liner, ho pensato istintivamente “Speriamo che sia la volta buona!“. E per fortuna così è stato, non a caso l’ho inserito tra i top del 2019.

Partiamo dal pack! Il tattoo liner è contenuto in uno scatolino in cartone nero e bianco, molto semplice e lineare, su cui sono riportate molteplici informazioni al riguardo. All’interno, troviamo il tubetto cilindrico completamente nero, con scritte platino. L’applicatore è in feltro, come in buona parte degli eyeliner liquidi, non eccessivamente rigido, né troppo morbido. Ad oggi, credo sia il migliore applicatore per eyeliner liquido che io abbia provato.

Me ne sono resa conto, tornando ad utilizzare il mio amato H2Oproof liquid liner di Wet’n Wild. Appena ho poggiato l’applicatore di quest’ultimo sulla palpebra, mi è sembrato decisamente più rigido e meno maneggevole rispetto a quello Maybelline. Mi rendo conto che per chi è poco pratico, questo genere di applicatore possa spaventare, ma fidatevi è solo questione di abitudine. Io ormai impiego pochissimo a fare due righe al mattino e anzi, trovo estremamente scomodi gli applicatori sotto forma di pennellino.

applicatore tattoo liner

La formula del Tattoo liner è una delle cose che mi è piaciuta di più di questo prodotto. La cosa strana è che sul sito italiano del brand, nella sezione eyeliner non sia visibile, ma se non erro l’ho avvistato da Acqua&Sapone ed Amazon, per cui è comunque reperibile in Italia. Maybelline lo definisce eyeliner semi-permanente dalla tenuta fino a 36H e dallo struccaggio facile e senza occhi bordati di nero.

La cosa che salta all’occhio immediatamente di questo eyeliner è il colore nero intenso, per la colorazione Ink black. E’ disponibile anche in altri due colori, ma non avendoli provati, non posso esprimermi su quelli. Altra cosa positiva è che si asciuga in fretta e che anche se si ripassa l’applicatore in un punto in cui il colore si è già asciugato, quest’ultimo non viene trascinato e non restano chiazze bianche o trasparentine.

Pur non essendo definito come eyeliner waterproof, posso dire che resiste piuttosto bene all’acqua. Più volte mi è capitato di fare lo shampoo con il viso truccato e puntualmente mi finiva dell’acqua negli occhi. In quelle situazioni, il mascara si scioglieva (pur non andando via del tutto) e colava sul contorno, l’eyeliner invece rimaneva lì quasi alla perfezione. Non ho provato le 36H come dice Maybelline perché mi strucco ogni sera, ma a fine giornata lo trovo sempre intatto. Credo che questo dipenda dalla formula e da come questa viene rimossa in fase di struccaggio.

La rimozione del tattoo liner, infatti, è tra le più peculiari per questo tipo di prodotto. Quando l’ho swatchato e rimosso la prima volta, ho pensato che potesse essere perché prima avevo messo la crema mani. Quando il giorno successivo l’ho utilizzato sugli occhi e alla sera l’ho rimosso si è verificata la stessa cosa. Di che sto parlando?! E ora ve lo dico! A contatto con il bifasico e il pad struccante, questo eyeliner, viene via come un peel-off senza macchiare l’area. Un po’ come le maschere viso e inizialmente fa un po’ strano. Personalmente ho anche pensato che potesse indebolirmi le ciglia visto il modo in cui viene via, ma oggi a distanza di mesi che lo uso, posso dire di no.

maybelline tattoo liner

Swatch e Applicazione

Mi rendo conto che lo swatch sia prettamente invernale, ma era per renderlo più carino. In ogni caso, è evidente che si tratta di un eyeliner super nero.

View this post on Instagram

🖤❄️ BLACK SNOWFLAKE ❄️🖤 Dopo vari eyeliner ciofeca beccati nel corso del 2019, finalemente ne ho trovato uno degno di entrare nelle mie grazie. Il Tattoo liner Ink blackche mi ha inviato @maybelline lo scorso novembre è una bomba: facile da applicare, facile da rimuovere (viene via tipo colla vinilica con lo struccante 😁), super nero e bello resistente. Posso ritenermi più che soddisfatta per ora. La review completa arriverà più in là perché voglio continuare a metterlo alla prova in altre situazioni, ma per ora mi sta piacendo tantissimo! E voi che eyeliner state usando in questo periodo? Qual è il vostro eyeliner top e quale quello flop? #ilblogdii #firstpost #giftedbymaybelline #blacksnowflake #snowflake #swatchtime #swatches #eyelinerswatches #beautifulswatches #blackeyeliner #maybellinetribe #maybelline #maybellineitalia #tattooliner #maybellinegirls #ibblogger #aggiralalgoritmo #discoverunder2k #discoverunder5k

A post shared by IL BLOG DI I. | I. Ilenia ♎ (@ilblogdii) on

Per mostrarvelo al meglio, vi metto anche una vecchia foto in cui ve lo mostro proprio indossato, con una forma un po’ più grafica.

View this post on Instagram

✨ Terzo e ultimo TOTAL LOOK @maybelline ✨ Come per gli altri due, mi sono lasciata ispirare dai prodotti ricevuti nell'ultima box e su quelli ho costruito il look. Secondo me è perfetto per questi giorni: semplice, ma non troppo, luminoso e con un tocco di rosso 😁 ✨ FitMe Matte and Poreless 110 ✨ Tattoo liner ink black #gifted ✨ Super stay ink crayon Hustle in heels su labbra e guance #gifted ✨ Masterdrama lightliner Gold light nell'angolo interno, sotto l'arcata soptaccigliare e come illuminante #gifted ✨ Brow Ultra slim Soft brown #gifted ✨ The Falsies mascara #gifted #ilblogdii #firstpost #maybellinetribe #maybelline #maybellineitalia #masterdramalightliner #finteofalsies #christmas2019 #totallookmaybelline #browultraslim #100daysofmakeup #makeupoftheholiday #xmas2019makeup #onebrandmakeuplook

A post shared by IL BLOG DI I. | I. Ilenia ♎ (@ilblogdii) on


Scheda Prodotto

  • Nome: Tattoo liner Maybelline Ink black
  • Reperibilità: online e rivenditori del marchio
  • Quantità: 2,5ml
  • PAO: 6M
  • Prezzo: 11,90€ su Amazon
  • Pro: colore intenso, lunga tenuta, non sbava, applicazione rapida, struccaggio semplicissimo
  • Contro: reperibilità, rapporto quantità/prezzo

In definitiva il Tattoo liner di Maybelline si è rivelato uno dei migliori eyeliner degli ultimi anni, e per quanto mi riguarda, potrei quasi affermare IL migliore. Credo che una volta finito, potrei riacquistarlo perché vale i soldi che costa pur essendo solo 2,5ml.

E voi lo avete provato? Qual è il migliore eyeliner che avete provato finora? Vi incuriosisce questo qui? Fatemi sapere 😉

Vuoi rimanere aggiornato sui post e scoprire altro su me e quello che mi passa per la testa? Allora segui la pagina Facebook del blog, attiva le notifiche push  o iscriviti alla Newsletter del blog 😉

* Il prodotto in questione mi è stato inviato dall’azienda a scopo valutativo, le opinioni espresse nella review sono frutto della mia esperienza con il prodotto e restano del tutto personali e trasparenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.