[Review] – Superstay Ink crayon Maybelline + Swatch

Iniziamo la settimana chiacchierando di makeup. In particolare oggi voglio parlarvi di un prodotto piuttosto recente, ma neanche troppo: i superstay ink crayon di Maybelline. Sono stata omaggiata lo scorso novembre di ben tre colorazioni e le ho iniziate a provare fin da subito. Se mi seguite da tempo, me ne avrete già sentito in parte parlare nel post dedicato ai preferiti di novembre.

superstay ink crayon

Ma cosa sono i superstay ink crayon? Si tratta di rossetti sotto forma di matitoni automatici a lunga tenuta. Ogni Ink crayon è caratterizzato da un pack lineare che ricorda quello di un pennarello, con tappo in plastica sulla cui cima è indicato numero e colorazione. Il rossetto viene fuori ruotando il tubetto. Inizialmente la mina è bella appuntita e man mano che si utilizza tende a diventare più tondeggiante. Per sopperire a questo problema, Maybelline ha inserito nella parte inferiore un temperino, che consente di rifare la punta.

temperino ink crayon

La cosa carina del pack degli Ink crayon è il fatto che ogni confezione ha il colore del rossetto contenuto all’interno, in questo modo si può andare a colpo sicuro quando si preleva. Sia per questa caratteristica, che per il profumo dolce e vanigliato, mi ricordano abbastanza i Superstay matte ink. Il profumo, personalmente lo apprezzo tantissimo, ma mi rendo conto che ad alcuni possa non piacere. In ogni caso, non è tende a rimanere a lungo sulle labbra. Io lo sento nella prima mezz’ora, dopodiché svanisce.

La texture è cremosa al punto giusto: lo stick scorre bene sulle labbra, senza sbavare in giro. Infatti io, il 95% delle volte, li utilizzo senza aiuto di matita labbra e inoltre, il fatto che si possano temperare, consente di gestire prima i contorni e poi riempire il resto delle labbra. Il finish inizialmente è lucidino, tipico dei rossetti cremosi, ma nel giro di un’ora si fissano diventando opachi sulle labbra.

super stay maybelline

Non si tratta di rossetti no transfer, specialmente finché non si fissano. Anche dopo essersi fissati comunque, tendono a trasferirsi su bicchieri/borracce/bottiglie, guance ecc. Nonostante ciò, la tenuta non è affatto male. Tenete conto che, specie la colorazione più chiara, la applicavo/applico al mattino intorno alle 7, vado a lavorare, parlo, bevo, magari sgranocchio qualcosa di leggero e asciutto e alle 13 il rossetto è ancora lì intatto. Ovviamente se si mangia qualcosa di più oleoso e, di norma, ci si pulisce il muso, svaniscono come tutti i rossetti cremosi.

Sulle labbra risultano confortevoli, anche se ho notato che tenendoli molte ore su, tendono un pochino a mettere in evidenza le pieghe delle labbra. Mi spiego meglio: non evidenziano le pellicine, ma le labbra non appaiono distese come quando il rossetto è stato appena messo.

Le colorazioni e gli swatch

In Italia, sono disponibili 10 colorazioni, però attenzione perché sul sito Maybelline, le immagini non corrispondono al colore effettivo dello stick. Io ho ricevuto tre colorazioni e ve le mostro di seguito.

swatch ink crayon

20 Enjoy the view

enjoy the view

Il più chiaro ed utilizzato dei tre. Sulle labbra, appena indossato, risulta un rosa pescato in cui spicca abbastanza il bianco. Una volta asciugatosi, su di me, diviene più scuro e assume una colorazione che definirei cannella. E’ un colore perfetto per tutti i giorni, per il lavoro e la scuola/università. Dona definizione, senza però risultare troppo appariscente.

45 Hustle in heels

hustle in heels

Tra i tre è quello che appare meno pieno come colore. Direi che dagli swatch (sia su braccia, che su labbra) sia anche piuttosto evidente. Non è che sia del tutto negativa come cosa per me. Trattandosi di un rosso lievemente aranciato e tendente al corallo, se il colore rilasciato fosse stato pieno, lo utilizzerei meno. Mi rendo conto, però che per chi cerca un colore del genere e lo aspetta più intenso, possa essere un problema, per cui magari è il caso di swatcharlo in negozio e valutare se può fare al caso vostro.

50 Own your empire

own your empire

Lui è il rosso per eccellenza: pieno, profondo il giusto e super elegante. Lo trovo perfettamente bilanciato come rosso, in quanto non mi pare che domini un tono caldo o freddo sull’altro. Questo è il classico colore che abbinato ad un look occhi semplice del tipo solo mascara o mascara ed eyeliner, rende il tutto molto più bello.


Su Instagram, ho creato tre look partendo da questi rossetti ed utilizzandoli sia come rossetti che come blush, per cui vi consiglio di passare da lì e dargli un’occhiata. Per il prezzo che hanno questi matitoni rossetto (6-9€ a seconda del rivenditore), meritano decisamente una chance. Li trovo validi e pratici da utilizzare e credo di preferirli anche a quelli della linea Made for All creati sempre da Maybelline. Ovviamente per mio gusto continuo a preferire i Superstay matte ink e i Color Sensational powder matte, però credo che per chi non ama i rossetti liquidi o vuole qualcosa che risulti confortevole e a lunga tenuta, siano un’ottima soluzione.

E voi avete provato i Superstay ink crayon? Quale linea Maybelline preferite per le labbra? Con quali prodotti labbra siete in fissa ultimamente? Fatemi sapere 😉

Vuoi rimanere aggiornato sui post e scoprire altro su me e quello che mi passa per la testa? Allora segui la pagina Facebook del blog, attiva le notifiche push  o iscriviti alla Newsletter del blog 😉

* I prodotti in questione mi sono stati inviati dall’azienda a scopo valutativo, le opinioni espresse nella review sono frutto della mia esperienza con il prodotto e restano del tutto personali e trasparenti.

4 Risposte a “[Review] – Superstay Ink crayon Maybelline + Swatch”

    1. Vero?! Per niente banale e molto carino. Io pure la sfrutto un sacco, anche se devo dire che sono un paio di mesi che sto utilizzando un casino Nocturnal rose. Lo sto divorando!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.