[Review] – Soufflé idratante corpo Vitamin Joys

Buongiorno e buon inizio di settimana miei cari! Oggi torno a parlarvi di prodotti per il corpo. Eccetto l’olio alla rosa mosqueta che uso principalmente sul viso, non vi parlo di prodotti per il corpo dallo scorso settembre, per cui mi pare giusto recuperare. In particolare oggi voglio parlarvi del soufflé idratante corpo di Vitamin Joys, con estratto di pomodoro e acqua di lampone.

soufflé corpo vitamin joys

Ho beccato lo stand Vitamin Joys la scorsa estate in un negozio della catena Detershop. Si tratta di una catena che non è presente in tutta Italia, ma che è paragonabile ad Acqua&Sapone per tipologia di merce venduta. Quel giorno dovevo acquistare solo lo struccante e i dischetti di cotone (che ancora usavo), ma appena ho girato nella seconda corsia del negozio, la scoperta. Uno stand super colorato con un pack fresco e mai visto prima d’allora. Passate in rassegna le varie referenze disponibili, ho deciso che il soufflé corpo era il prodotto che poteva fare al caso mio.

In realtà spulciando poi il sito del brand, ho scoperto che le linee presenti sono tre e sono una più invitante dell’altra. Le linee a disposizione comunque sono:

  • Antiox: con estratto di pomodoro + acqua di lampone o estratto di melograno (a seconda della referenza). E’ tra l’altro, la linea con più referenze a disposizione.
  • Detox: con con estratto di ananas + carbone vegetale o estratto di zenzero (a seconda della referenza)
  • Energy: con estratto di arancia + estratto di carota

Il soufflé idratante è contenuto all’interno di un barattolino in plastica rosa Barbie su cui è presente un adesivo con le informazioni relative al prodotto. Il tappo a vite e il coperchio che funge da ulteriore protezione, sono entrambi in plastica bianca. A vederlo così dal nulla avrei detto che si trattasse di un prodotto per capelli, poi mi son letta tutte le caratteristiche e ho scoperto di cosa si trattava davvero.

pack vitamin joys

Il soufflé si presenta di colore lilla e per la consistenza che ha ricorda proprio quella di alcuni yogurt più densi e corposi, ma soffici al tempo stesso. Anche l’odore contribuisce tantissimo nel farlo sembrare più un qualcosa da mangiare invece che un prodotto per il corpo. L’odore è un mix tra frutti rossi e qualcosa di dolce. Mia sorella ogni volta che lo utilizzo mi dice che mi sono spalmata di Fruttolo ed effettivamente per l’odore e la consistenza lo ricorda parecchio.

Prelevandolo si sente una consistenza fresca, per cui se volete provarlo vi consiglio di non fare come me e riservarne l’utilizzo in primavera/estate. A parte questo, però anche la texture sulla pelle è piacevole: si fonde bene con la pelle e si assorbe in fretta senza lasciare scia bianca o la pelle unta.

texture soufflé vitamin joys


INCI Soufflé idratante corpo Vitamin Joys

Aqua, prunus amygalus dulcis oil, Cetearyl ethylhexanoate, Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Rubus idaeus fruit water, Phenoxyethanol, Carbomer, Parfum, Ceteareth-33, Hydroxyacetophenone, Potassium cetyl phosphate sodium polyacrylate, Sodium hydroxide, Acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, Isopropyl myristate, Trisodium ethylenediamine disuccinate, Triticum vulgar germ oil, Glycerin, Solanum lycopersicum fruit/lead/steam extract, BHT, Tocopheryl acetate, CI 16035, CI 42090.


Vitamin Joys promette nutrimento intenso ed una pelle morbida, luminosa e profumata dopo l’utilizzo, ma il soufflé avrà rispettato le aspettative? Per quanto riguarda la pelle morbida e luminosa dopo l’uso, non posso che confermare. Per quanto riguarda la profumazione, essendo intensa, è ovvio che sulla pelle si senta. Va poi man mano ad affievolirsi e personalmente la percepisco fino a 4-5 ore dopo l’applicazione. Non è male eh, però non è tra le più persistenti. Ad oggi l’unico prodotto per il corpo con una profumazione che percepivo fino al giorno dopo con forte intensità è stato il balsamo corpo alla noce di cocco Yves Rocher.

Per quanto riguarda infine idratazione e nutrimento posso dire che fa il suo dovere, senza strafare, ma neppure senza fare di meno. Mi spiego meglio. Finché le temperature si sono mantenute miti, sulla mia pelle ha retto bene. Quando le temperature sono calate drasticamente e ho iniziato a bere meno, la mia pelle ne ha risentito, specialmente sulle gambe seccandosi e desquamandosi leggermente. Ovviamente non è colpa del prodotto, ma appunto di una combinazione di cose. Il soufflé, però non riusciva a riparare la pelle, infatti tra la fine dell’anno e la settimana scorsa, sentivo il bisogno di riapplicarlo ogni giorno sulle gambe.

vitamin joys


Scheda Prodotto

  • NomeSoufflé corpo idratante Vitamin Joys
  • Reperibilità: negozi specializzati nella cura della persona e sito ufficiale
  • Quantità: 200ml
  • PAO: 12M
  • Prezzo: 7,90€
  • Pro: pack, consistenza e rapidità di assorbimento, non unge, fa il suo dovere
  • Contro: nessuno

E questo è quanto per quanto riguarda questo soufflé corpo. Voi conoscevate Vitamin joys o come al solito, sono io che arrivo tardi? Vi attira questo brand o lo avete mai avvistato? Fatemi sapere 😉

Vuoi rimanere aggiornato sui post e scoprire altro su me e quello che mi passa per la testa? Allora segui la pagina Facebook del blog, attiva le notifiche push  o iscriviti alla Newsletter del blog 😉
Se stai cercando un burro corpo, allora leggi anche:

6 Risposte a “[Review] – Soufflé idratante corpo Vitamin Joys”

  1. Peccato per la presenza del pomodoro che personalmente non posso usare! Però magari nella collezione c’è qualcosa che fa al caso mio. Il pack è davvero delizioso e devo dire che se dovessi notarlo sugli scaffali difficilmente lo lascerei lì!

    1. Allergia? Sì, diciamo che ci sono tre linee e probabilmente qualcosa che ti possa piacere o incuriosire potresti trovarla. E sì, le confezioni non passano assolutamente inosservate per quei pack 🙂

  2. Avevo visto il brand online, e mi aveva attirato soprattutto per le maschere viso 😅 Da qualche parte mi sa che ho letto pure qualche review, ma credo ce ne siano poche in giro essendo ancora poco noto. È interessante e da approfondire! Quanto alla crema, l’idea che profumi di fruttolo mi fa impazzire XD da bambino lo adoravo!

    1. Ahahah pure a me, però ho preferito buttarmi sui prodotti corpo 🙂
      Sì, online si trova pochissimo per ora!
      Pure io amavo i fruttolo da piccola (e ti dirò, probabilmente non li disdegnerei neanche ora XD )

    1. Ammetto che si tratta di una profumazione che ad alcuni può non piacere. Mia sorella ad esempio non la apprezza particolarmente proprio perché molto dolce!
      Un bacione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.