[Review] – Scrub viso olio d’argan Omia Laboratoires

Dopo quasi un anno, ritorno con una review singola! Quasi non ci credo neanche io… L’ultima risaliva ad agosto, quando vi parlavo dell’olio viso multivitaminico di Mossa*. Oggi invece, rimaniamo in tema skincare, ma vi voglio parlare dello scrub viso all’olio di argan di Omia Laboratoires.

scrub viso olio d'argan omia laboratoires

Negli ultimi anni per l’esfoliazione del viso, sto utilizzando sia esfolianti chimici come il glow tonic di Pixi*, sia quelli meccanici come quello di cui vi parlerò oggi. Sia chiaro che non li uso contemporaneamente, ma li alterno proprio per non aggredire la pelle ed evitarmi la comparsa di macchie sul viso.

Diverso tempo fa, ero alla ricerca di un esfoliante meccanico che rimanesse comunque delicato sulla pelle ed, in un giro da Acqua&Sapone, mi sono ricordata dello srub viso all’olio d’argan di Omia Laboratoires. Non ricordo chi ne avesse parlato, ma ricordavo che per alcuni non fosse sufficientemente granuloso e addirittura fosse fin troppo delicato. Ragion per cui, ho pensato che potesse fare al caso mio.

Non mi soffermo sul pack, perché si tratta di un semplice tubetto con tappo a scatto, fatto in plastica morbida che consente di spremerlo fino alla fine. Non avendo avuto problemi di alcun genere con il formato, mi sembrerebbe superfluo dilungarmi oltre.


INCI Scrub viso all’olio d’argan Omia laboratoires

La formula vegana non contiene siliconi, oli minerali, coloranti, SLES e PEG ed è testata per i metalli pesanti, quali Nichel, Cromo e Cobalto. Presenta inoltre la certificazione ICEA.

Aqua, Glycerin, Apricot Seed Powder, Xanthan Gum, Caprylyl/Capryl Glucoside, Argania Spinosa Kernel Oil, Phenoxyethanol, Chondrus Crispus Powder, Argania Spinosa Shell Powder, Sodium Benzoate, Tocopherol, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Citric Acid, Parfum.


scrub viso omia

L’odore di questo scrub viso è praticamente identico a quello del siero all’olio d’argan dello stesso brand. La consistenza invece è gellosa, piuttosto diversa da quella degli scrub viso ai quali sono abituata. Oltre alla consistenza in gel, la quantità di particelle esfolianti (polvere di nocciolo d’albicocca e polvere di guscio d’argan) è decisamente inferiore. La minor concentrazione di polveri esfolianti, rende questo scrub adatto a tutte le pelli ed ad una esfoliazione fino a due volte a settimana, senza però aggredire la pelle.

Sul viso trovo che si massaggi con molta facilità, ma bisogna far attenzione a non farlo cadere, proprio perché essendo gelloso, tende a scivolare via dalle mani con più facilità rispetto ai soliti scrub viso. La rimozione dal viso non mi è sembrata mai difficoltosa o ostica, anzi. Dopo la rimozione la pelle appare pulita, più liscia e levigata, ma non arrossata.

Io lo utilizzavo una volta a settimana e per me era già sufficiente, ma ripeto credo che si possa utilizzare anche due volte a settimana vista la delicatezza. Mi rendo conto che per alcuni possa non essere abbastanza deciso come esfoliante viso e lo comprendo, ma per le mie esigenze attuali andava più che bene.


Scheda Prodotto

  • Nome: Scrub viso all’olio d’argan Omia Laboratoires
  • Reperibilità: rivenditori online del brand, grande distribuzione, OVS, negozi specializzati nella casa e cura della persona
  • Quantità: 75ml
  • PAO: 24M
  • Prezzo: circa 5€, a seconda del rivenditore
  • Pro: reperibilità – delicatezza – adatto a tutte le pelli – non irrita la pelle – effetto finale
  • Contro: tende un po’ a sgusciare – forse troppo delicato per alcuni

In definitiva lo scrub viso all’argan di Omia non mi è dispiaciuto e ha soddisfatto abbastanza le mie esigenze. Di sicuro non è un prodotto che posso dire mi abbia rivoluzionato la pelle o che ricomprei immediatamente, ma non posso dire neanche che mi abbia deluso.

Voi che rapporto avete con gli esfolianti viso? Preferite quelli chimici o quelli meccanici? Quali prodotti esfolianti state utilizzando in questo periodo? Fatemi sapere nei commenti 😉

Vuoi rimanere aggiornato sui post e scoprire altro su me e quello che mi passa per la testa? Allora segui la pagina Facebook del blog, attiva le notifiche push  o iscriviti alla Newsletter del blog.
Cerchi maggiori informazioni sui prodotti Omia Laboratoires?  Allora leggi anche:

I prodotti in questione mi sono stati inviati a scopo promozionale, le opinioni espresse nel post sono frutto della mia esperienza con i prodotti e restano del tutto personali e trasparenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.