[Review] – Mascara Paradise Extatic L’Oreal

Rieccomi con un’altra review a tema mascara. Questa volta vi racconto del mascara Paradise extatic di L’Oreal, acquistato lo scorso anno, ma praticamente aperto solo da qualche mese. Preso in uno dei miei giri da Acqua&Sapone, dopo averne sentito parlare da tantissime ragazze in maniera positiva. La versione acquistata da me aveva il pack in edizione limitata per San Valentino e, sia la scatola che il tubetto sono di un rosa leggermente più vivace rispetto al pack classico, e decorati con tanti cuoricini.

mascara paradise extatic

Come altri mascara, sulla confezione sono presenti il prima e dopo e devo dire che dall’immagine del dopo sembrerebbe che non siano state applicate ciglia finte sull’occhio della modella. O comunque se le hanno utilizzate sono decisamente naturali. E’ una cosa insolita, visto che spesso e volentieri i brand sponsorizzano i mascara utilizzando ciglia finte che a volte sembrano ventagli. Personalmente l’ho apprezzato.

Non mi dilungherò troppo sull’aspetto del tubetto, cilindrico e regolare. Piuttosto mi soffermo un attimo sullo scovolino che è decisamente un aspetto importante in un mascara. Il Paradise extatic ha uno scovolino con setole classiche e dalla forma lievemente a clessidra. Dico lievemente perché paragonato ad altri mascara, come il The Falsies lashlift di Maybelline*, il Better than sex di Too Faced o il Sexy Pulp di Yves Rocher, la cosa risulta decisamente meno evidente. Le dimensioni dello scovolino sono nella norma e la sua struttura, consente di lavorare il mascara in maniera tranquilla, ricoprendo tutte le ciglia.

paradise extatic l'oreal

La formula non era particolarmente liquida appena l’ho aperto, ma neanche super densa. Per quanto mi riguarda è già una gran cosa visto che non sopporto i mascara troppo liquidi. Anche l’asciugatura è rapida e questo consente di non fare danni se dopo 2 minuti ci si infila la maglia per correre al lavoro (quello che faccio ogni mattina in pratica). Il colore è un bel nero intenso, anche se devo dire che ho provato mascara più neri in passato.

Sulle mie ciglia l’effetto non mi dispiace e diverse persone negli ultimi mesi mi hanno chiesto che mascara usassi. Qui, lo potete vedere indossato. Allunga abbastanza le ciglia e apre lo sguardo in quanto le incurva un po’. Curvatura che comunque a metà giornata tende a svanire nel mio caso. La cosa che mi piace è che una volta che la formula si è assestata, regala anche un bel volume, anche se ammetto che non sia tra i più volumizzanti che ho provato. L’effetto finale comunque è molto carino perché risalta lo sguardo, dona quel qualcosa in più che un mascara da tutti i giorni non è in grado di dare e inoltre pettina anche le ciglia senza creare strani ciuffetti. Un’altra cosa che ho notato è che anche con due passate, le ciglia risultano comunque super morbide.

Per quel che riguarda la tenuta non posso lamentarmi, regge bene a giornate intense in cui mi tocca sgambettare da una parte all’altra e non si sgretola o cola. Solo nell’ultima settimana ogni tanto mi capita di trovare qualche residuo sotto l’occhio, ma è comprensibile considerato che è in dirittura di arrivo e la formula è diventata piuttosto densa. Nonostante la tenuta eccelsa, la rimozione non è affatto ostica. Riesco ad eliminarlo senza problemi sia con il balsamo struccante, che con il latte detergente.

scovolino paradise extatic


Scheda Prodotto

  • NomeMascara Paradise Extatic L’Oreal
  • Reperibilità: rivenditori online del brand, profumerie, grande distribuzione, negozi specializzati nella cura della persona 
  • Quantità: 6,4ml
  • PAO: 6M
  • Prezzo: circa 15,00€
  • Pro: pack – reperibilità – effetto molto carino sulle ciglia – tenuta – facilità di rimozione
  • Contro: rapporto quantità prezzo

Eccoci giunti alla fine. Il mascara Paradise extatic in definitiva posso dire che sia un bel mascara, anche se non nella mia rosa dei migliori. Probabilmente la mia lieve reticenza è dovuta al fatto che quando uscì tutti non facevano che tesserne le lodi, per cui nutrivo grandi aspettative. L’altra cosa che mi fa un po’ storcere il naso è il rapporto quantità-prezzo: 6,4ml di prodotto sono inferiori alla media dei mascara presenti sul commercio. Non posso dire che il prezzo sia alto, ma di sicuro rientra in una fascia media e soprattutto ho avuto modo di provare mascara più economici, ma con prestazioni che mi hanno conquistata. Per questo motivo non lo ricomprerei, pur essendo molto valido.

Voi che rapporto avete con i mascara L’Oreal? Che mascara state utilizzando in questo periodo? Avete provato il Paradise Extatic? Fatemi sapere nei commenti 😉

Se vuoi saperne di più sui mascara L’Oreal leggi anche: [Review] – Mascara Bambi eyes false lash L’Oreal
Vuoi rimanere aggiornato sui post e scoprire altro su me e quello che mi passa per la testa? Allora segui la pagina Facebook del blog, attiva le notifiche push  o iscriviti alla Newsletter del blog 😉

* Il prodotto in questione mi è stato inviato dall’azienda a scopo valutativo, le opinioni espresse nella review sono frutto della mia esperienza con il prodotto e restano del tutto personali e trasparenti.

8 Risposte a “[Review] – Mascara Paradise Extatic L’Oreal”

  1. Ciao! Questo mascara mi incuriosisce molto e lo vorrei provare. Mi piace molto il pack estetico ma anche lo scovolino. Attualmente sto utilizzando una mini taglia del mascara di too faced il better then sex e lo sto amando tantissimo!! Mi piace molto e lo vorrei acquistare in versione full size solo che ne ho diversi da aprire e poi mi frena tantissimo il prezzo! Intanto finisco un pò quelli che ho e magari proverò questo di l’oreal perchè mi incuriosisce tanto! Un bacione

    1. Ciao Cinzia! Il better than sex è molto bello per l’effetto che dona, anche se il mio si era seccato decisamente in fretta 🙁
      Se lo provi fammi sapere come ti trovi 😉

  2. ricordo di averlo provato e di essermi trovata bene ma non è mai stato uno dei miei preferiti, direi quindi che mi trovi d’accordo su tutta la linea: buono ma non favoloso!

  3. Ricordo recensioni iper positive un po dovunque quando uscì questo mascara.
    Molto lo hanno paragonato al Better Than Sex che è il mio mascara preferito e quello che sto utilizzando in questo momento.
    Personalmente non acquisto L’Oréal quindi non posso confermare questo paragone😀

    1. Ciao Linda! Allooora… Io li ho provati entrambi, ma non credo siano così simili in realtà. Il Better than sex da quello che ricordo faceva delle ciglia pazzesche, ma era molto più secco e pastoso e dopo un paio di mesi mi si sgretolava, questo qui di L’Oreal non è così secco, ma l’effetto non è drammatico come con quello di Too Faced.

  4. Io ne provai uno di L’Orèal anni e anni fa, il Milion de Cils tipo mi sembra si chiamasse così ed è stato uno dei miei mascara preferiti per tanto tempo. Questo l’ho puntato, infatti è sulla lista degli acquisti amazon però voglio aspettare di smaltire tuuuuutti quelli che ho (e con Maybelline che ci rifornisce sempre non è facile :D).

    1. Vale scusa se rispondo con tanto ritardo, ma questa settimana è stata bella tosta con il lavoro e il telefono rotto…
      Ahahah posso capirti! Io non compro mascara praticamente da un anno XD Al momento questo l’ho terminato e ho aperto il ciglia sensazionali classico per vedere se trovo differenze con la versione waterproof.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.