[Review] – Mascara Bambi eye false lash L’Oreal

Torniamo a parlare di mascara in questi lidi che non lo facciamo davvero da tanto. L’ultima review del genere risale proprio al Settembre dello scorso anno, con un confronto tra tre mascara Maybelline. Oggi invece vi racconto un po’ del mascara Bambi eye false lash de L’Oreal. L’ho acquistato svariato tempo fa in uno dei miei giri da Acqua&Sapone, che prima o poi potrebbe sponsorizzarmi visto che lo cito con una certa frequenza, scherzo.

mascara bambi eye

Il Bambi eye mi ha attirato fin dal primissimo momento in cui lo avevo visto sul web e in TV. Vuoi che il pack specchiato mi ha sempre dato l’impressione di qualcosa un po’ luxury, vuoi che l’idea di associarlo alle ciglia da cerbiatta come quelle di Bambi e il fatto che su Arianna del blog Glamorous Makeup stava da Dio, insomma ci sono cascata come una pera.

Il mascara Bambi eye ha un pack piuttosto curato, inutile dirlo. Look specchiato con tappo e scritte nere a contrasto, ed il simpatico cerbiattino nella parte frontale. Lo scovolino non è tra i miei preferiti. Affusolato, era affusolato, ma in silicone con le setole super corte e la testa molto flessibile. Purtroppo non amo gli scovolini in silicone con le setole corte, tuttavia, i dentini riuscivano a prendere tutte le ciglia senza problemi. Utilizzandolo in combo con il Tatto liner Maybelline* che crea una sorta si pellicola sull’occhio, ho notato che le setole in silicone tiravano via questa sorta di pellicola, creando dei veri e propri buchi. Questa cosa con mascara con altre setole non mi è invece mai capitata.

scovolino bambi eye

Veniamo alla formula. Appena aperto, il Bambi eye si è presentato piuttosto liquido, tant’è che alle prime applicazioni ho avuto non pochi problemi. Mi venivano fuori ciglia molto allungate, ma per niente ispessite e spesso con l’effetto ragnetto che non mi garba per nulla. Con il passare del tempo,la formula andava addensandosi, ma continuava a non convincermi perché non particolarmente nera. Solo a giugno, ho trovato avesse raggiunto la consistenza per me perfetta e non a caso lo avevo inserito nei preferiti del mese.

La cosa purtroppo è durata poco visto che a Luglio si è seccato un po’ troppo diventando quasi inutilizzabile da solo. Spesso mi si sgretolava dopo circa 4-5 ore e inoltre sentivo l’esigenza di utilizzarlo in combo con altri mascara per ottenere un effetto più drammatico. Insomma l’idillio di giugno è terminato presto.

bambi eye l'oreal

L’Oreal promette ciglia volumizzate ed incurvate all’istante per dare un aspetto di occhi più grandi. Qui parte l’aspetto più controverso di tutti, perché il mio parere è discordante da quello delle persone che mi vedevano indossare questo mascara. Credo non mi sia mai capitato prima d’ora una tale divergenza d’opinioni. Vi lascio sotto uno dei vari closeup in cui lo porto.

View this post on Instagram

Penultimo look per #unapalettealmese con la custom palette di @we.makeup. . Si tratta di un look a bicolor, realizzato qualche tempo fa. . PRODUCTS : ✨ Eyeshadow primer photofocus @wetnwilditalia ✨AS eyeshadow @we.makeup 117 ✨ Fine liner @labosuisse Blue #gifted ✨ Bambi eyes mascara @lorealparis ✨ Brow Ultra slim @maybelline Deep brown #giftedbymaybelline . Sto anche meditando se prendere una pausa dal progetto il prossimo mese e riprendere in autunno più carica… . #ilblogdii #firstpost #bicolor #bicolormakeup #beautybloggerforlike #orangemakeuplook #orangeandblue #beautycommunityitalia #maybellinetribe #maybelline #maybellineitalia #browultraslim #meritocracyforbeauty #closeupmakeup #closeup #macro #daretocreate #discoverunder5k #discoverunder3k

A post shared by IL BLOG DI I. | Ilenia ♎ (@ilblogdii) on

Fin dalla prima applicazione, sia mia sorella che alcuni di voi su instagram mi hanno detto che l’effetto era molto bello. Stessa cosa dicasi sotto vari closeup che sono presenti in gallery. Tuttavia io non ne ero convinta (se non nel breve mese di giugno). Per me allungava piuttosto bene, ma non ho mai riscontrato l’effetto drammatico che mi aspetto da un mascara. Lo avrei definito un mascara da giorno diciamo e non lo ricomprerei. Per quello che l’ho pagato (circa 14€) e per il claim che ha, mi sarei aspettata molto più volume. Anche perché ormai si trovano mascara low e medium cost in grado di offrire ottime performance.

mascara bambi eye

Per quanto riguarda la rimozione niente da dire. E’ un mascara che viene via facilmente con una semplice acqua micellare o le salviette senza dover insistere troppo.


Scheda Prodotto

  • NomeMascara Bambi eye false lash L’Oreal
  • Reperibilità: online e rivenditori del marchio
  • Quantità: 8,9ml
  • PAO: 6M
  • Prezzo: 7-15€ a seconda del rivenditore
  • Pro: pack accattivante, facile da rimuovere, buon potere allungante ed incurvante, reperibilità
  • Contro: rapporto qualità/prezzo, consistenza troppo liquida inizialmente, poco volumizzante

Non credo di essere mai stata così cattiva con un mascara negli ultimi tempi. Mi dispiace perché a vederlo su altre persone sembrava davvero fare al caso mio, ma non è stato così se non per breve tempo. Io da un mascara cerco un effetto ciglia finte reale e drammatico e lui non è riuscito a donarmelo.

Sei alla ricerca di un buon mascara? Allora dai un’occhiata anche a:
Vuoi rimanere aggiornato sui post e scoprire altro su me e quello che mi passa per la testa? Allora segui la pagina Facebook del blog, attiva le notifiche push  o iscriviti alla Newsletter del blog 😉

* Il prodotto in questione mi è stato inviato dall’azienda a scopo valutativo, le opinioni espresse nella review sono frutto della mia esperienza con il prodotto e restano del tutto personali e trasparenti.

2 Risposte a “[Review] – Mascara Bambi eye false lash L’Oreal”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.