[Review] – Lipgloss e smalti Astor

Ciao bella gente!

La review di oggi riguarda non uno, ma due prodotti (in realtà sono tre) Astor che ho ricevuto grazie a Beauty Bag come vi ho già accennato qui. Prima, però voglio darvi qualche notizia in più riguardo questo sito.

DSC_0158

Cos’è Beauty Bag?

Beauty Bag è il primo sito in Italia di recensioni di prodotti cosmetici, centri estetici, hair stylist e make up in cui a scrivere sono gli utenti, tra cui blogger come nel mio caso, o gente comune. Ogni 30 giorni c’è una sorta di contest che si chiama “Mettilo alla prova” al quale si può partecipare scrivendo almeno 3 recensioni. Successivamente, si viene selezionati per ricevere e testare gratuitamente dei prodotti. Nel mio caso ho avuto modo di provare prodotti di varie tipologie e di un brand che non conoscevo e, da brava curiosa, mi fa sempre piacere conoscerne di nuovi.

Piccola premessa: non sono riuscita a fare swatches decenti sia del gloss che degli smalti, non me ne abbiate; in ogni caso il colore del gloss non si sarebbe notato granché (capirete leggendo) e gli smalti sono quasi identici in boccetta. Perdono!

Lipgloss Liquid Care Soft Sensation 104 Sweet Rose

DSC_0161

La confezione è piuttosto semplice, in plastica trasparente con una sorta di bolle laterali e le scritte in bianco, come il tappo. L’applicatore è quello classico dei gloss, cosa che rende l’applicazione semplice e veloce.

Il profumo di questo gloss mi ricorda quello di alcuni solari. Una volta steso si sente appena appena. Il colore è un bel rosa naturale con glitter bianco-argentei all’interno pressoché invisibili una volta applicato il prodotto. Sulle labbra il colore è ben più chiaro rispetto a quello che si vede dalla confezione e non altera di molto quello naturale delle mie labbra (che sono davvero poco pigmentate). L’effetto che dà, è quello di labbra idratate, morbide e lucide.

La formula non è per niente appiccicosa, tanto che sembra di avere su un balsamo labbra, l’unica differenza è la lucentezza. La durata parlando e bevendo è di circa 2 ore, dopodiché svanisce, senza lasciare macchie o glitter e lasciando le labbra morbide ed idratate. L’aspetto che mi ha delusa è il colore. Pensavo sarebbe stato più pieno, però il fatto che non sia per niente appiccicoso e che abbia un SPF al suo interno me lo fanno consigliare. D’altra parte cercando sul sito Astor non l’ho trovato, per cui credo sia fuori produzione.

DSC_0162

Scheda Prodotto

  • Nome: Soft Sensation Liquid Care Lipgloss nella colorazione 104 Sweet Rose
  • Reperibilità: siti rivenditori del brand
  • Quantità: 5ml
  • PAO: 24M
  • Prezzo:5,95€
  • Pro:  i glitter non si notano, idrata le labbra, non appiccica, presenza di SPF 12
  • Contro: INCI non riportato, colore molto “trasparente”

Smalti Astor linea Fashion Studio 006 Acid Drops237 Orange Cosmos

Gli smalti sono contenuti in una boccetta di vetro molto semplice e priva di qualsiasi scritta ed un tappo nero in plastica. Il pennellino è normale e quindi non riesce a coprire tutta l’unghia, come con i pennellini di dimensioni maggiori presenti in smalti di altre marche.

DSC_0160

Il n° 006 è un verde mela spento (imploro pietà per le descrizioni dei colori) con una perlescenza bianco-argentea all’interno. Risulta facile da stendere e coprente con una sola passata. I tempi di asciugatura sono di circa 10 minuti. La durata senza top coat e solo con base trasparente è di 4 giorni. Direi molto buona, visto che su di me con il top coat in genere gli smalti durano 4-5 giorni o meno). E’ facile da rimuovere e non macchia l’unghia.

DSC_0159
Il n° 237, invece, per quanto mi riguarda è un grosso no.

Il colore è molto carino. Dalla boccetta sembra un color melone, ma sulle unghie è leggermente più scuro ed aranciato. Quando lo si stende lascia antiestetiche striature ed essendo poco coprente ne servono due passate. Il finish è molto lucido anche dopo l’asciugatura che, però è il tasto più dolente di tutti. Credevo si fosse asciugato dopo diverse ore che lo avevo messo, ma dopo essere andata dormire, al mio risveglio ho trovato tutte le impronte delle lenzuola.

Ho deciso comunque di tenerlo senza top coat e dopo 2 giorni si era consumato alle punte ed il terzo ha iniziato a sbeccarsi definitivamente. In definitiva, credo che la qualità di questi smalti, vari molto da colore a colore. Questi colori nel loro sito non li ho trovati quindi suppongo che siano ormai fuori produzione.

Scheda Prodotto

  • Nome: Smalto Fashion Studio Astor nelle colorazioni 006 Acid Drops e 237 Orange Cosmos
  • Reperibilità: non più disponibili
  • Quantità: 6ml
  • PAO: 30M
  • Prezzo: non trovato
  • Pro e contro: variano da colore a colore

Conoscevate questa marca? Io sinceramente non l’avevo mai sentita e, non appena l’ho vista, l’associazione con Astra è stata immediata, non solo per l’assonanza, ma anche per il pack dei prodotti (anche se di recente, l’Astra si è un po’ rifatta il look). Che ne pensate? Fatemi sapere 😉

Curioso di conoscere altri prodotti del brand Astor? Allora leggi anche: [Review] – Couture eye shadow & 2in1 eye pencil Astor
Vuoi restare aggiornato sulle novità del blog? Seguimi su Bloglovin’ e non perdere neanche un post 😉

6 Risposte a “[Review] – Lipgloss e smalti Astor”

    1. Sì sì, ed il verde, nonostante non sia una tonalità che non uso molto spesso, ha saputo conquistarmi; purtroppo l’arancio per niente… mi sa che lo utilizzerò per fare qualche water marble o nail art 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.