[Review] – L’Erboristica di Athena’s Lumialift Contorno Occhi

Salve gente! Oggi vi racconto un po’ del contorno occhi Lumialift de L’Erboristica di Athena’s. Ho acquistato questo contorno occhi in un giro da Acqua&Sapone per due motivi. Il primo è che avevo agli sgoccioli il contorno occhi effetto lifting di Bottega Verde. Il secondo è che era in offerta, viva la sincerità. L’ho acquistato pur non sapendone nulla, ma semplicemente sulla fiducia verso il brand visto che avevo provato alcune loro referenze e mi erano piaciute.

Ho impiegato un bel po’ a farmi un’idea di questo contorno occhi. Dopo aver avuto un’esperienza super positiva con il contorno occhi Martina Gebhardt e molto positiva con quello di Bottega Verde, sono diventata molto scrupolosa in merito. Ovviamente per battere quello Martina Gebhardt ci vuole parecchio, visto che ad oggi è stato il migliore che abbia mai provato. Ma ora vi parlo del protagonista della review.

Il contorno occhi Lumialift, è racchiuso in uno scatolino in cartone giallino, con scritte marroni tipiche del brand e dettagli rosa acceso ed oro. Il tubetto all’interno è completamente diverso: bianco con dettagli oro e scritte marrone-rossiccio. Una volta tolto il tappo è visibile il beccuccio. Personalmente lo trovo un po’ scomodo perché già con mezzo pump, esce abbastanza prodotto. Le prime volte, per sbaglio e perché non sapevo bene come regolarmi ho fatto un pump normale ed è uscito così tanto prodotto da doverlo tenere in posa come una sorta di maschera.

A dire la verità non è stato l’unico prodotto che ho riscontrato, in quanto la prima volta che l’ho aperto, ho trovato il tappo ed il beccuccio sporchi di crema ossidata. Lì per lì, ho anche pensato che qualcuno in negozio, avesse aperto la confezione prima di me, ma poi mi sono ricordata che era perfettamente sigillata con il nastro adesivo. Per controllare se il prodotto dentro fosse in buone condizioni ho svitato il beccuccio e mi sono accorta che mancava anche una cannuletta per far salire il prodotto. Probabilmente il tubetto sarà dotato di una base rotante che man mano fa salire il prodotto, visto che ad oggi non ho ancora avuto problemi.

La crema contorno occhi è bella compatta ed ha una colorazione un po’ diversa dal solito. E’ un beige-marroncino, ma loro dicono che sia la colorazione che, la profumazione (vegetale e un po’ pungente) siano dovute all’elevato contenuto di vegetali.


INCI Lumialift contorno occhi L’Erboristica di Athenas

La formula contiene fitostoma di estratto di ippocastano che riduce segni d’espressione, migliora l’elasticità ed attenua i danni dei raggi UV, i fitoestrogeni di soia che stimolano la produzione di collagene, l’estratto di pepe di Sichuan con effetto liftante immediato. La formula contiene il 98% di ingredienti naturali, è vegana, non contiene derivati petrolchimici, coloranti, siliconi e parabeni. Inoltre è testata per i metalli pesanti (nichel-cromo-cobalto).

Aqua, Hydrolyzed soy extract, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Glycerin, Olus oil, Betaine, Butyrospermum parkii, Coco-caprylate, Macadamia ternifolia seed oil, Ethylhexyl palmitate, Behenyl alcohol, Sodium hyaluronate, Aesulus hippocastanum bark extract, Zanthoxylum bungeanum fruit extract, Zinc PCA, Algae extract, Pullulan, Phospholipids, Tocopherol, Oleyl alcohol, Zinc ricinoleate, Sodium lauroyl glutamate, Sodium stearoyl lactylate, Xanthan gum, Sodium gluconate, Parfum, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol.

Il contorno occhi Lumialift sarebbe a rapido assorbimento se non fosse per la quantità che tende ad uscire ogni volta. Ogni volta devo massaggiare qualche minuto prima che si assorba del tutto. In ogni caso non lascia la zona appiccicosa o unta. Un paio di volte mi è capitato che la zona pizzicasse un po’.

Per quanto riguarda l’azione idratante devo dire che è piuttosto buona. L’azione liftante ed anti-rughe, però non mi hanno convinta al 100%. Non che su di me ci sia molto da liftare, però non ho riscontrato grosse differenze. L’azione anti-rughe pure non mi ha convinta granché perché qualche volta, quando avevo gli occhi particolarmente stanchi, pur avendola appena applicata (e avendola usata anche la sera prima), le grinzette sottili non risultavano attenuate affatto.


SCHEDA PRODOTTO

  • Nome Contorno occhi Lumialift L’Erboristica Athena’s
  • Reperibilità: Acqua&Sapone e catene specializzate nella cura della persona, Amazon
  • Quantità: 15ml
  • PAO: 12M
  • Prezzo: 11-15€ (io l’ho trovato in offerta a 7€)
  • Pro: INCI, rapido assorbimento, buon potere idratante
  • Contro: pack da rivedere, non sufficiente per un contorno occhi stanco e segnato

Probabilmente parlo così anche perché come vi ho detto prima, venivo da un’esperienza molto positiva con due contorno occhi molto validi. Per me è sì un buon contorno occhi, però per le mie necessità attuali lo trovo, in certi giorni, poco sufficiente. In certe situazioni gli manca quel qualcosa in più che invece avevo trovato con gli altri contorno occhi che vi ho già citato. Se siete più giovani di me e non avete il contorno particolarmente segnato potreste fare un tentativo. In caso contrario meglio provare direttamente altro.

E voi lo conoscevate? Che contorno occhi state utilizzando e quali mi suggerireste di provare? Fatemi sapere 😉

Se cerchi un contorno occhi super economico, ma che fa il suo lavoro bene, prova a dare un’occhiata a questi post:

*Presenza di link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi

6 Risposte a “[Review] – L’Erboristica di Athena’s Lumialift Contorno Occhi”

  1. Eccola qui la recensione di questo prodotto.

    Mi ha sempre incuriosita ma questa linea qui da me non c’è. Ho provato il contorno occhi della linea illumia dell’Erboristica ma in un tubetto classico non come questo.
    Devo dire che non mi dispiace la texture né l’effetto illuminante ma pizzica un Po e mi causa allergia.
    L’ho sospeso per ora…

    1. Ciao Franci!
      Io ogni volta trovo pochissimi pezzi della linea in questione. Sì ho sentito parlare dell linea Illumia, ma non l’ho mai provata.
      Ma sbaglio o diversi prodotti a te nella zona del contorno occhi creano fastidio?!

  2. Devo dire che questa linea “classica” di Athena’s mi attira poco. In genere se ne legge poco in giro e non mi pare che qualcuno sia rimasto estasiato dai prodotti. Tra l’altro non è proprio super economica come linea. Insomma resto dell’idea che vada bene per le emergenze

    1. Sì? Io ne ho letto poco e niente della linea per farmene un’idea.
      No, diciamo che rientra nella fascia media come prezzi. Effettivamente l’ho acquistata visto che stavo terminando i due contorno occhi che avevo. Al prossimo giro mi toccherà ponderare meglio l’acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.