[Review] – H2Oproof Liquid Liner Wet n Wild

Buon salve gente!

Da amante dell’eyeliner, quando ne trovo uno super valido, non posso non consigliarlo anche ai muri. Ecco perché oggi vi recensisco l’H2Oproof liquid liner Wet n Wild.

Ho acquistato questo eyeliner la scorsa estate su Maquillalia per svariati motivi. Oltre al fatto che amo l’eyeliner nero, il matitone Scandaleyes era diventato troppo macchinoso da utilizzare e dopo aver provato il They’re real push up liner Benefit, ho riscoperto l’amore profondo per il nero opaco ed intenso, che fa subito gli occhioni da gatto. Complice il prezzo e svariate recensioni positive di ragazze straniere ho deciso di prenderlo. La cosa che mi ha stranita è il fatto che in Italia, nessuna blogger ne abbia mai parlato!

Questo eyeliner è racchiuso in uno scatolino in cartone lucido bianco, con scritte nere e fucsia e delle goccioline celesti ad indicare che si tratta di una formula waterproof. Il flaconcino vero e proprio è molto simile a quello di altri eyeliner liquidi in commercio. Si presenta in plastica nera totalmente opaca (per cui non si può vedere il prodotto all’interno) ed il tappo, allungato, presenta un pennellino in feltro che termina appuntito. Personalmente preferisco di gran lunga questa tipologia di applicatore per gli eyeliner liquidi. In passato mi è capitato di usarne alcuni essence con il pennello fatto di setole e per l’applicazione risultano decisamente più scomodi, per lo meno per me. La forma dell’applicatore la trovo inoltre adatta al mio occhio, perché riesco a tracciare righe più fini o più spesse a seconda di come mi gira. Diciamo che non sono vincolata dalle dimensioni a tracciare esclusivamente righe di un certo spessore.

Vi riporto l’INCI: Isododecane, Trimethylsiloxysilicate, Trimethylpentanediol/adipic acid/Glycerin crosspolymer, C11-12 isoparaffin, Polypropylsilsesquioxane, C8-9 isoparaffin, Trihydroxystearin, Silica dimethyl silylate, Phenoxyethanol, Sorbic acid, Tocopherol, Black 2/CI 77266.

La formula è liquida e super-intensa. E’ un nero pazzesco fin dalla prima passata e non ricorre passare più volte il pennello, a meno che non si voglia sistemare la forma della riga. Di certo non è necessario ripassarlo per rendere il colore più pieno. La cosa bella è che il colore resta così intenso e pieno fino a che non andate a rimuoverlo con uno struccante bifasico. Con altri tipi di struccanti, come ad esempio l’acqua micellare classica di Garnier, viene via con più difficoltà e bisogna insistere un po’. Non si sgretola nell’arco della giornata. Vi dico solo che io spesso lo metto la mattina prima delle 8 per andare a lavoro e a fine giornata, quando vado a struccarmi (circa le 22.00/22.30 in genere) è ancora come appena applicato.

Ho riscontrato solo due inconvenienti applicando questo eyeliner, ma sono trascurabili con delle piccole accortezze. Quando lo applico a volte mi capita che sul pennello ci sia più prodotto del necessario e quel prodotto in più è come se andasse sulle ciglia e me le ritrovo leggermente attaccate alla base. Detta così probabilmente si capisce poco, ma spero che il concetto si capisca un minimo lo stesso. Comunque, quando mi capita attendo che l’eyeliner si asciughi e successivamente pettino le ciglia con uno scovolino pulito e torna tutto a posto. Altro piccolo inconveniente che mi è capitato riguarda l’asciugatura. Se traccio la riga troppo spessa e l’eyeliner non si è ancora totalmente asciugato, la parte finale mi si stampa nella piega dell’occhio. Il problema è che anche andando a struccare la zona o comunque cercando di camuffare, la cosa non si risolve. E’ quasi come se una volta stampato, l’eyeliner non riuscisse ad asciugarsi più e tende a ristamparsi. Ovviamente anche questo è ovviabile, attendendo qualche secondo in più, infatti mi è capitato in totale 4-5 volte ed io l’eyeliner lo metto spessissimo, per cui non lo ritengo un grosso problema.

Per quanto riguarda la durata, avendolo utilizzato dalla scorsa estate, posso dire che è fenomenale. Non sbava, non cola, non sbiadisce. E’ eccezionale a prescindere dalle temperature! Io ho avuto gli stessi risultati in inverno, autunno ed estate (e qui è decisamente calda ed umida). Non mi ha mai creato alcuna irritazione agli occhi, nonostante io indossi le lenti a contatto, tranne quando mi è finito nell’occhio, ma quella è stata colpa mia :D. Qui e qui lo vedete all’opera.


Scheda Prodotto

  • Nome: H2Oproof liquid liner Wet n Wild in E879 Black
  • Reperibilità: online e rivenditori del marchio
  • Quantità: 5ml
  • PAO: 6M
  • Prezzo: 4,49€ su Maquillalia
  • Pro: prezzo, colore intenso, lunga tenuta, waterproof, non sbava, non irrita gli occhi, applicatore comodo
  • Contro: reperibilità, deve asciugarsi bene altrimenti stampa, se si preleva più prodotto del necessario incolla un po’ le ciglia

Io, per il prezzo che ha, lo ricomprerei a vita. E’ uno degli eyeliner migliori che abbia mai provato, per colore e tenuta. Sì, presenta quei due piccoli inconvenienti se non si fa attenzione, ma visto il prezzo e che sono facilmente ovviabili, non gli do grossa importanza.

Voi lo conoscevate? L’avete mai provato questo eyeliner? Vi ho incuriositi? Fatemi sapere 😉 

10 Risposte a “[Review] – H2Oproof Liquid Liner Wet n Wild”

  1. come hai detto tu i due inconvenienti sono facilmente bypassabili. mi sembra un ottimo eyeliner ma non credo di averlo mai visto negli stand wnw! da provare si 😀

    1. Esatto, vedo che la pensi come me. Per la tenuta che ha, preferisco di gran lunga questo con i piccoli inconvenienti, che prodotti che non mi creano problemi del genere, ma che hanno una tenuta scarsa.
      Io l’ho acquistato su Maquillalia. Stand Wet n wild ad oggi non ne ho mai trovati. O meglio, c’erano in passato, ma li hanno tolti già da 7-8 anni U_U

  2. Non conoscevo questo prodotto ma ha tutte le caratteristiche che cerco in un eyeliner. La punta poi è come piace a me 🙂
    Ci farò più di un pensiero al prossimo ordine maquillalia!

    1. Sì Linda. La punta è comodissima. Io con quelli liquidi con il pennellino in setole ogni volta combino dei pastrocchi, invece con questo niente (o quasi XD ).
      Fammi sapere se lo provi 😉

  3. Ultimamente uso poco l’eyeliner liquido, ma il migliore che abbia mai provato è quello in penna della Stila e non penso che lo cambierei (anche se forse in realtà proverei il famoso Trooper di Kat Von D).
    Però il rapporto qualità/prezzo di questo di Wet n Wild sembra proprio imbattibile.

    1. Io invece quello stila non l’ho mai provato. Di quello Kat Von D ho sentito sempre e solo pareri positivissimi.
      Io non posso farne a meno, quelle rare volte che non delineo l’occhio mi sento nuda XD

    1. Ciao Eli <3
      Guarda io quando ho visto quel nero perfetta ho avuto un tuffo al cuore. E' intensissimo e resta così intenso tutto il giorno *_*
      Se lo trovi prendilo perché è una bomba!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.