[Review] – Forbidden Volume Mascara Essence & Applicazione

Salve gente!

Approfitto di un pochino di tempo libero per parlarvi del mascara Forbidden Volume Essence. Acquistato su Maquillalia per comodità e prezzo. Gli stand OVS sono un po’ fuori mano per me e per di più il 90% delle volte in condizioni pessime. Il prezzo è piccino come tutti i prodotti Essence, per cui ho deciso di provarlo. Per di più pare che sia fuori produzione, ma visto che alcune di voi volevano saperne di più, ho deciso comunque di parlarne.

Il Forbidden Volume Mascara Essence ha una confezione semplice e sfiziosa, da teenager, più che da adulta. Del resto il brand è dedicato per lo più alle più piccoline. Il tubetto è in plastica rossa con scritte grigio scuro (avendo scattato in condizioni di luce scarsa, i colori in foto risultano più vivi). Nella parte frontale troviamo delle strisce grigie in mezzo alle quali, in rosso, spunta il nome del mascara. La forma è piuttosto affusolata e lunga. Il tappo è tagliato in obliquo e presenta la E del brand in rilievo. Per qualche motivo, il pack mi ricorda abbastanza quello dello Scandaleyes Extreme Rimmel, provato anch’esso.

Lo scovolino presenta le classiche setole, non troppo fitte, distribuite in tre “palline. Detta così non si capisce granché, ma la foto sicuramente sarà più esplicativa. Una cosa che ho apprezzato tantissimo del pack di questo mascara, è il foro di uscita dello scovolino. In pratica lo scovolino esce già con la giusta quantità di prodotto, e soprattutto il mascara non si accumula sul foro. Mi è capitato con alcuni mascara che ho amato che avessero questo difetto nel pack, tipo il Sexy Pulp ed il Glam&Doll, e la cosa mi dava immensamente fastidio. Le dimensioni dello scovolino sono medie e con le setole si riesce ad acchiappare tutte le ciglia.

La formula inizialmente era molto liquida, infatti, i primi tempi d’utilizzo l’ho odiato abbastanza non trovandolo volumizzante per niente. Per di più, una volta steso sulle ciglia, bisognava attendere qualche minuto prima che fosse completamente asciutto. Per addensarsi ha impiegato un bel po’ e una bella spinta da parte mia. L’ho lasciato svitato per una nottata e pare abbia funzionato, pur non avendo raggiunto il genere di corposità che preferisco nei mascara. E’ un mascara nero sì, ma non di un nero intenso, anzi sotto certe luci sembra quasi grigio scuro.

Parliamo un po’ delle performance. Appena aperto, l’effetto volumizzante era assente e procedendo con una seconda passata, al massimo si andavano ad attaccare tra loro gruppetti di ciglia. Io odio l’effetto ragno, per cui immaginate la mia gioia. L’effetto allungante era scarsino. Diventando più corposo le performance sono migliorate, ma l’effetto volumizzante non ha mai raggiunto ciò che mi aspettavo da un mascara che promette un volume proibito. Neanche l’effetto allungante è dei migliori, tuttavia con due passate riesco ad utilizzarlo per look tranquilli. Quando opto per look occhi un po’ più strong, preferisco abbinarlo al Glam&Doll, perché trovo che insieme abbiano un loro perché.

La tenuta è buona. Non sbriciola, né cola. Lo sto utilizzando anche in queste giornate di caldo micidiale e non mi ha mai fatto fare brutte figure. L’unica cosa che ho notato è che se mi lacrimano gli occhi, tende un po’ a sciogliersi e colare, ma niente di eccessivo. Non trattandosi di un prodotto waterproof ci può anche stare. La cosa che ho apprezzato molto è che anche con due passate, le ciglia restano morbide ed elastiche tutto il giorno. La rimozione poi, è piuttosto semplice con un prodotto oleoso, mentre mascara come il Glam&Doll, il Sexy Pulp o il Better Than Sex mi hanno fatta penare. Ed ora vi mostro il mascara indossato.

Qui da solo, con due passate
Qui con il Glam&Doll

Scheda Prodotto

  • Nome: Forbidden Volume Mascara Essence
  • Reperibilità: fuori produzione
  • Quantità: 12ml
  • PAO: 6M
  • Prezzo: 3-4€
  • Pro: pack, lascia le ciglia leggere e morbide, buon mascara da giorno, prezzo, buona tenuta, facile da rimuovere
  • Contro: scarso effetto volumizzante, formula molto liquida, non più reperibile

E questo è quanto! In definitiva lo reputo un buon mascara da giorno, ma non mi ha conquistata. Io amo l’effetto drammatico per le mie ciglia e questo mascara purtroppo non me l’ha dato. Voi l’avete provato? Che ne pensate? Fatemi sapere 😉

18 Risposte a “[Review] – Forbidden Volume Mascara Essence & Applicazione”

  1. L’effetto su di te è davvero bello! I mascara di Essence non mi hanno mai entusiasmata, ne ho provati due, tra cui il famosissimo I love extreme,ed entrambi delusione totale: sbriciolavano sulle guance e avevano una durata pessima.
    L’effetto ragno appiccicoso è il disagio puro! Viva le ciglia perfettamente separate 😛

    1. Grazie! Io, però preferisco di gran lunga un effetto ben più drammatico 😀
      L’ I <3 Extreme a me era piaciuto tanto, però solo dopo essersi addensato. Ne ho provato poi solo un altro (il Get Big Lashes), ma non mi ha fatta impazzire!

  2. Visto sulle tue ciglia sembra un buon mascara, ma penso proprio che sia merito delle tue ciglia, che sono già belle in partenza!
    Un mascara quasi grigio, poco volumizzante e poco allungante? No, grazie! 😉

    1. Eh… diciamo che parto da una ottima base 😀
      No, effettivamente non è affatto granché. O meglio per chi non ha grosse pretese è ottimo come mascara da giorno, ma niente di esaltante XD

  3. A me l’effetto che ha su di te non dispiace affatto 🙂 anche io odio i mascara troppo liquidi. Sto tentando di terminare il Lash Potion di Revlon che rimane sempre parecchio liquido e troppo blando come effetto.

    1. Mah, me lo stanno dicendo parecchie di voi, ma io sono abituata a quelli che fanno l’effetto davvero super wow 😀
      Io vorrei provare il Vamp! di pupa, probabilmente sono una delle ultime blogger che ancora non l’ha provato U_U

  4. Ciao Ilenia, l’effetto non è niente male, anche considerando il prezzo dei mascara Essence. E in più hai delle bellissime ciglia!
    Ciao!

  5. Ciao Ile :-)scusami ma qui c’è poca connessione:-(.
    Questo mascara non l’ho mai provato e sai che in foto a me l’effetto non dispiace?anzi…su di te mi piace.
    Anche io odio l’effetto a ragno -.- e anche quando sullo scovolino si deposita troppo prodotto :-/

    1. Ciao Fra 😀 ma figurati!
      Invece a me non convince molto, sarà che sono abituata all’effetto super wow di altri mascara :-/
      L’effetto ragno è troppo bruttino XD

    1. Onestamente ho trovato di gran lunga migliore quello Catrice! Quello veramente fa ciglia da urlo <3
      Di essence, però ricordo con molto piacere I love Extreme, quello pure faceva un bell'effetto!

  6. Me lo immaginavo più grumosino, invece non sembra proprio vedendo le foto. Io ne sto finendo uno di Kiko che odioma non mi piace proprio buttare le cose non finite:) buon weekend cara!

    Caterina | caterinasosso.com

    1. Ma forse sarebbe stato meglio per l’effetto volumizzante :-/
      Sì, mi ricordo di quello KIKO che non ti era piaciuto. Neanche a me piace buttare le cose non finite, infatti cerco di farlo giusto quando è necessario! Buon weekend anche a te 😉

  7. be dalla foto non è male, leggendo la review mi aspettavo peggio. Certo un po’ ciglia a ragno le fa, ma ho visto di peggio. Vedo che le allunga molto, oppure sono già le tue così e sei molto fortunata. Comunque non lo comprerei leggendo la tua esperienza, ma tanto non è più in vendita.

    1. Diciamo che di base sono piuttosto fortunata e su di me buona parte dei mascara hanno un buon potere allungante. Devo dire però, che tra i tanti mascara che ho provato non è il migliore neanche da questo punto di vista :-/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.