[Review] – Correttore One drop coverage Catrice

Torniamo a parlare di correttore qui sul blog! Nonostante io abbia una caterva di prodotti da recensirvi, ho voluto far scegliere a voi quale sarebbe stato l’argomento della review. Alla fine si è risolto con un pari merito tra correttore e fondotinta Catrice. Per cui la prossima review sarà dedicata al fondotinta. Intanto oggi vi parlo del correttore One drop coverage di Catrice. 

one drop coverage correttore

Pur avendo trovato la pace con il liquid camouflage dello stesso brand e averlo ricomprato già molteplici volte, ho sentito così tanto parlare positivamente del One drop coverage, che ho voluto provarlo anche io. Ho approfittato quindi del 3×2 sul brand proposto da Maquibeauty per lo scorso Black Friday e da allora lo sto utilizzando in modo piuttosto continuativa.

Il correttore one drop coverage, ha un pack decisamente insolito per essere quello di un correttore. Per di più, a me ricorda tantissimo il fondotinta HD sempre di Catrice, ma in miniatura. Infatti il pack è costituito da una boccettina in vetro dotata di tappo con contagocce.  A vederlo, non direi neanche che si tratta di un correttore low cost e invece sì.

one drop coverage

La formula è liquidissima, anche questo è abbastanza insolito per un correttore. Le prime volte soprattutto, per questa sua caratteristica mi è capitato di macchiarmi gli abiti perché qualche goccina sfuggiva. Dopo qualche utilizzo, però ci ho preso la mano e ho capito che non era neanche necessario più di tanto far uscire il correttore con l’aiuto del contagocce, ma semplicemente bastava poggiarlo sull’area interessata.

Nonostante sia particolarmente liquido come correttore, si assorbe piuttosto velocemente. In particolare trovo che la rapidità di assorbimento, dipenda anche molto dal modo in cui poi lo si va a lavorare. Ad esempio, ho notato che il modo in cui si assorbe più rapidamente è con la blender. Al tempo stesso, però è anche il metodo con cui la coprenza risulta inferiore. Con le dita e con il pennello, assorbimento e copertura si equivalgono abbastanza. Per mia preferenza personale, però mi trovo meglio a lavorarlo con i polpastrelli quando devo coprire qualche imperfezione sul viso. Invece per l’area del contorno occhi, mi trovo meglio utilizzando il pennello a sezione piatta che utilizzo anche per il fondotinta. 

consistenza one drop coverage


INCI Correttore One drop coverage Catrice

Dimethicone, Aqua, Polymethulsilsesquioxane, Glycerin, PEG-10 dimethicone, Boron nitride, Butylene glycol, Methyl trimethicone, Acrylates/dimethicone copolymer, Dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, PEG/PPG-18/18 dimethicone, Sodium chloride, Caprylyl dimethicone ethoxy glucoside, Tocopheryl acetate, Sodium hyaluronate, Trimethylsiloxysilicate, Triethoxycaprylylsilane, Disteardimonium hectorite, Triethyl citrate, Tetrasodium glutamate diacetate, Aluminum hydroxide, Sodium hydroxide, Phenoxyethanol, Potassium sorbate, Sodium dehydroacetate, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77891.


correttore catrice

Veniamo ora alle prestazioni di questo correttore. Catrice lo descrive come un correttore ad alta coprenza, a prova di sudore e in grado di fornire idratazione alla pelle grazie alla presenza di acido ialuronico. Per quanto riguarda la coprenza posso dire che è sì alta, su imperfezioni, macchioline e brufoletti vari. Non regge, però il confronto con il liquid camouflage nella zona delle occhiaie. Per quanto sia coprente, in quei giorni in cui ho l’area molto segnata, lui non ce la fa a coprire del tutto. O meglio, magari lì per lì sembra che la zona sia anche ben coperta ed illuminata, ma dopo qualche ora ricompare il grigiore e sono punto e d’accapo. 

La durata è comunque molto elevata, se lo si fissa per benino con una cipria, cosa che faccio sempre e con qualsiasi correttore. Resiste piuttosto bene anche a qualche lacrima e a qualche allenamento soft. Quando fa particolarmente caldo, però tende un pelino a sciogliersi e scomparire. Per quanto riguarda l’idratazione, non ho notato grandi differenze rispetto ad altri correttori. Anzi, per certi versi sul contorno occhi ho trovato che un pochino mi segnasse la zona dopo qualche ora.

Delle quattro colorazioni disponibili in Italia, io ho acquistato la 010 Light beige pensando fosse perfetta per me. In realtà è un pelino più chiara del necessario. Sul viso si fonde bene con il fondotinta e non si nota, ma sul contorno occhi, qualora dovessi prendere un pochino di colore (e non parlo di abbronzatura, ma semplicemente di quel velo di colore che prendo tra la primavera e l’estate) si noterebbe fin troppo. Diciamo che ora è al limite e risulta più che altro illuminante.

correttore one drop coverage


Scheda Prodotto

  • Nome: Correttore One drop coverage Catrice cosmetics 010 Light beige
  • Reperibilità: OVS, siti online e store fisici rivenditori del brand
  • Quantità: 7ml
  • PAO: 6M 
  • Prezzo: 4,60€
  • Pro: prezzo, ne basta pochissimo, pack che non sembra low cost, durata elevata, coprenza elevata 
  • Contro: poche colorazioni disponibili in Italia, non particolarmente coprente in caso di occhiaie marcate

In definitiva, dopo mesi di utilizzo posso affermare che il correttore One drop coverage di Catrice è sì, un buon correttore, ma non mi ha conquistata come mi sarei aspettata. Paragonandolo al Liquid camouflage, non regge granché bene il confronto. E voi lo avete provato? Come vi siete trovati? Quale correttore state usando al momento? Fatemi sapere 😉

Vuoi rimanere aggiornato sui post e scoprire altro su me e quello che mi passa per la testa? Allora segui la pagina Facebook del blog, attiva le notifiche push  o iscriviti alla Newsletter del blog 😉
Se sei alla ricerca di informazioni su Catrice, allora leggi anche:

6 Risposte a “[Review] – Correttore One drop coverage Catrice”

  1. Ero curiosa di saperne di più perché ho il liquid camouflage ma credo rimarrò su quest’ultimo.
    Attendo la recensione sul fondotinta perché quello lo voglio provare da una vita!

  2. Allora penso che rimarrò fedele al mio amato liquid camouflage, però sono super curiosa di provare il fondotinta liquid coverage! Un bacione 😘😘

    1. E Vale, per me il Liquid Camouflage ancora rimane imbattuto. Questo qui sì, è carino, ma non mi ha conquistata al punto da volerlo riacquistare.
      Io pure credo che appena terminerò quello che ho ne farò scorta per la terza o quarta volta 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.