Di tutto un po’ | Preferiti e terminati del mese di maggio

Cosa c’è di più bello di contare e raccontare le gioie del mese?! Beh sicuramente tante cose, però io non posso fare molto per voi lettori, per cui oggi vi beccate i miei preferiti e i terminati del mese di maggio. Ho deciso di accorpare tutto in un unico post, come avevo fatto lo scorso marzo, perché ho terminato poche cose.

Prodotti Beauty preferiti

preferiti e terminati di maggio

In ambito beauty giusto un paio di preferiti perché anche se il lockdown è terminato da un po’, la mia vita al momento non è molto cambiata. Sto continuando a lavorare da casa, per cui la maggior parte del tempo lo trascorro al pc tra una videoconferenza e l’altra ed una caterva di documenti da controllare. Il panetto di Butter me baby di Bomb Cosmetics, è senza dubbio una delle cose più interessanti provate nel mese di maggio. E’ stata la prima volta che ho utilizzato un cosmetico di questo genere e devo dire che mi sta piacendo. Mi lascia la pelle morbida e profumata a lungo e l’effetto sulla pelle lo si percepisce per un paio di giorni.

Un altro preferito cosmetico, molto poco attraente, ma di sicuro pratico per chi non bazzica i centri estetici (specie in questo periodo). Parlo delle strisce depilatorie per viso e parti delicate della linea professionale Strep. Di certo non sono tra le più economiche e green visto che si tratta di 10 strisce singole, però fanno il loro lavoro non bene, di più. Riescono a rimuovere tutto in pochi gesti e non fanno male affatto.

Intrattenimento

Ok, questa volta niente film. Ho visto giusto qualcosina, ma niente particolarmente degno di nota. In compenso, a fine aprile ho iniziato a vedere The Office e sono praticamente già arrivata alla fine della settima stagione. Avevo bisogno di leggerezza durante questo periodo e questa serie ha senza dubbio contribuito ad alleggerirmi le giornate. E’ una serie cult sulla vita all’interno di un ufficio e tra una battuta, una scena demenziale e qualche scena commovente, mi sta facendo davvero compagnia.

Brani preferiti

Post preferiti

Preferiti Random

Due sono i preferiti del mese che non sapevo bene in quale categorie inserire. Uno è un canale Youtube scoperto durante la quarantena e al quale mi sono iscritta praticamente subito. Si tratta di The studio by Jamie Kinkeade, una piccoletta con un’energia pazzesca. Trovo i suoi workout divertenti, energetici e lei fa venire una voglia matta di allenarsi. Certo, per me che non sono un’acciuga certi esercizi non sono semplici e fattibili, lo ammetto, però li sostituisco con altri più adattabili a me.

Altro preferito del mese è il freebie a tema blogging creato assieme ad Alessia del blog Be BiBi. Lo abbiamo creato nel giro di poco tempo, ma ci ha dato molta soddisfazione. Se ancora non lo avete ricevuto tramite Instagram, siete ancora in tempo per farlo perché lo inserirò nella newsletter di giugno.


Terminati del mese

terminati maggio

Passiamo ora ai terminati del mese di maggio. Maggio è stato un mese di interessanti arrivi in casa I. e di pochi terminati. Tuttavia il progetto #unapalettealmese va avanti senza sosta e non potrei esserne più soddisfatta. Anche il #nobuy di maggio è stato ottimo da questo punto di vista, perché non ho acquistato nulla, nonostante un paio di volte stessi per cedere ad acquisti non necessari al momento.

Soufflé idratante corpo Vitamin Joys. Non lo vedete in foto perché mi occupava troppo spazio il barattolo e l’ho buttato direttamente nella differenziata. Interessante la profumazione ed il principio dietro ai prodotti Vitamin Joys, però non lo riacquisterei. Un buon prodotto sì, ma non mi ha rapita al punto tale da pensare di riprenderlo.

Campioncini latte corpo alla rosa Dr.Hauschka (x2). Mi piacerebbe potervi dire qualcosa su questi campioncini, ma non mi è possibile. Entrambi erano andati a male ed avevano odore e colore per niente invitanti, per cui li ho buttati senza provarli.

Sapone liquido neutro Near (x2). Con la situazione attuale, tutti quanti stiamo lavando più spesso le mani, per cui in famiglia abbiamo fatto fuori due boccioni di questo sapone neutro. Per motivi legati sempre alle dimensioni delle confezioni, li ho buttati di volta in volta. Lava bene le mani, non le lascia idratate, ma neanche peggiora la situazione.

Rossetto brillantezza vegetale Yves Rocher Iris mauve. Faceva parte del progetto #finish20in2020, perciò mi ritengo soddisfattissima di averlo terminato. Ogni volta che termino un rossetto mi sembra un evento epocale, per cui giuoia e giubilo nel regno.

Campioncino Bio-oil. Anche lui fa parte del progetto menzionato poco fa. Degli 8 campioncini che avevo inserito a gennaio, ora me ne restano solo quattro e sono fiduciosa di riuscire a terminarli nei prossimi mesi.

Burro corpo rassodante Natura Siberica. Non ho fatto in tempo a parlarvene, che l’ho terminato. Un burro corpo interessante per via degli attivi, ma che su di me non ha apportato modifiche evidenti all’aspetto delle mie cosce. Certo non mi aspettavo miracoli, ma considerato che sto facendo anche attività fisica 4-5 volte a settimana, mi sarei aspettata un pelo di più.


Eccoci giunti al termine di questo articolo. Spero di avervi tenuto compagnia e di avervi fatto scoprire qualcosa di interessante.

Abbiamo qualche preferito in comune? Cosa avete fatto fuori questo mese e come state passando questa fase 2? Fatemi sapere 😉

Vuoi rimanere aggiornato sui post e scoprire altro su me e quello che mi passa per la testa? Allora segui la pagina Facebook del blog, attiva le notifiche push  o iscriviti alla Newsletter del blog 😉

8 Risposte a “Di tutto un po’ | Preferiti e terminati del mese di maggio”

  1. I prodotti Bomb Cosmetics sono una vera chicca! Io in questo periodo ho terminato un paio di serie di tv e non so cosa guardare. E si, quando si finisce un rossetto, la soddisfazione è tanta! Adoro questa rubrica. A presto!

    1. Vero, sono sfiziosi e a prezzi contenuti! Io sto ultimando la nona ed ultima stagione di The Office e già so che mi mancherà un sacco 🙁
      Grazie, sono contenta che ti piaccia *_* <3
      Un bacione

  2. La gioia nel terminare un rossetto mi manca ahimè! Per cui brava brava 🙂
    Io sto guardando tanti film interessanti e sto ascoltando a ripetizione l’ultimo album di The Weekend, meraviglioso!

  3. Io questo mese ho terminato pochi prodotti, vedo di rifarmi con il prossimo 😊
    Grazie di aver citato il mio articolo ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.