Di tutto un po’ | Preferiti degli ultimi due mesi e qualche cestinato

E’ un periodo strano, ma per me lo era già da prima che arrivasse la quarantena. Sono passata dallo stare fuori casa per lavoro anche 8-9 ore al giorno, vedendo poco meno di un centinaio di persone al giorno, allo stare rinchiusa in casa per settimane con le solite tre persone. E come avrete notato, già da mesi il blog va a singhiozzi. A volte riesco a pubblicare due articoli a settimana, altre volte uno solo.

E pensare che lo scorso settembre avevo appuntato gli articoli per mesi, prevedendo di scriverne tre a settimana. Poi ho iniziato a svolgere un lavoro che mi ha praticamente risucchiata e che mi piace e ho iniziato a prendere le distanze dal blog. E’ come se nel corso di questi mesi mi sentissi in obbligo a pubblicare e non che volessi farlo davvero. Dopo 5 anni di blogging, ho iniziato ad essere un po’ stanca, probabilmente anche vedendo meno riscontro sui social, perché qui invece non fate che aumentare e la cosa mi riempie di gioia. In realtà, una scintilla c’è ancora e devo ringraziare una ragazza (Chiara se mi leggi Ciao!) che giusto ieri mi ha scritto in privato su IG, per fare qualche apprezzamento sul blog.

E’ una cosa che ho apprezzato tanto perché non è affatto scontata, anzi. E quel gesto mi ha fatto venire in mente che magari ci sono altre persone che la pensano come lei, ma non lo dicono per pigrizia o timidezza. E quindi eccomi qui a scrivere un post insolito, perché parliamo di tutto e un po’! Ma di cosa parliamo precisamente?! Visto che siamo alla fine di Marzo e che non ci sono stati i preferiti lo scorso Febbraio, ho deciso di fare un post accozzaglia: preferiti degli ultimi due mesi e qualche cestinato dell’ultimo mese. Non ci sarà la sezione beauty questa volta perché praticamente non ho fatto grandi scoperte o riscoperte.

Film preferiti

Durante il mese di Febbraio, sono stati diversi i film che ho guardato ed apprezzato. State of play, lo avevo in lista da tempo: un thriller interessante sotto tanti punti di vista. Cast di rilievo, trama interessante e plausibile che potrebbe anche ricordare alcuni scandali americani del passato. E’ stata poi la volta di American gangster, film ispirato alla storia vera del narcotrafficante Frank Lucas interpretato da Denzel Washington. Alcune scene sono un po’ forti, però trattandosi di una storia vera, fa riflettere vedere come da sempre ci siano uomini corrotti.

Decisamente più leggeri sono stati 50 volte il primo bacio e Red 2. Il primo, pur avendolo iniziato a vedere diverse volte, non ero mai riuscita a terminarlo per un motivo o per un altro. Lo scorso Febbraio, però io e mia sorella lo abbiamo beccato in TV un sabato pomeriggio e lo abbiamo guardato, sgranocchiando pop-corn. Carino, leggero e leggermente commovente. Red 2, invece dovevo vederlo dopo aver visto e apprezzato il primo. Non è il film della vita, però i personaggi sono surreali e le situazioni altrettanto, al punto tale da non annoiare chi lo guarda.

film preferiti

Prima che arrivasse la quarantena io e Mr.L abbiamo guardato Sully. Si tratta di un film ispirato alla storia vera dell’ammaraggio di un aereo di linea. Guardandolo, mi sono ritrovata ad essere quasi disgustata dai cavilli a volte allucinanti che trovano le compagnie assicurativi pur di non sborsare un soldo. Se non lo avete visto, fatelo perché se non altro apprendete ciò che è accaduto. Infine da quando è subentrata la quarantena, il lunedì e il martedì sono diventati appuntamenti fissi con i vari film di Harry Potter, ma ve lo dico da una vita che sono tra i miei preferiti.

Serie TV e Show Preferiti

Dopo una fase in cui non riuscivo a guardare serie TV per via degli impegni lavorativi e non solo, mi sono potuta concedere la visione di una nuova (per me) serie. The Marvelous mrs. Maisel che ho adorato e divorato. Ho adorato i protagonisti, i dialoghi, i colori, le scenografie tutto dalla prima all’ultima stagione. La terza me la sarei aspettata con meno canzoni, diamine! Sembravano dovessero riempire dei vuoti narrativi in alcune puntate. Certo, il contesto del tour potrebbero anche giustificarlo, però boh…

Non ho apprezzato molto il finale, ma non voglio fare spoiler per cui me ne sto zitta da brava. Ah e anche come la figura del dottore sia stata eliminata. Ora attendo con trepidazione la quarta stagione, perché sono proprio curiosa di vedere come evolverà il tutto. Questa la trovate su PrimeVideo, ma credo che ormai lo sappiano anche le pietre.

The marvelous mrs. Maisel
Credits: @Amazon

Come TV show, continuo a divertirmi guardando quelli di cucina. Come vi ho scritto anche nelle storie di Instagram, Little Big Italy e Food Advisor, sono quelle che preferisco. Little big Italy mi piace per le stramberie di alcuni personaggi, la genuinità di Panella (che peraltro vedendo le stories, mi ha anche ringraziato con un vocale e non ci credevo neanche io quando l’ho sentito!!! Per non parlare del fatto che ha visto anche le storie precedenti e io ero lì a pensare Mamma che imbarazzo!) e le storie di alcuni ristoratori. Food advisor, invece perché fa letteralmente venire l’acquolina e perché consente di vedere le varianti di ogni piatto tipico.

Preferiti Vari

Veniamo ad un fritto misto di preferiti, dovuti per lo più al fatto che sono chiusa in casa dalla prima settimana di Marzo e che in qualche modo devo pur trascorrere il tempo. Se molti si sono buttati sulla cucina, non posso dire lo stesso di me, a quello ci sta pensando mia madre e credo che finita la quarantena, avremo tutti una taglia in più.

I miei passatempi al momento sono per lo più tre: leggere, colorare e concludere puzzle. Per quanto riguarda i puzzle, ne ho già concluso uno ed ora sono alle prese con un altro. Per quanto riguarda la lettura, sto leggendo L’amante di Lady Chatterley e mi sta piacendo un sacco. Sono ancora a metà eh, però mi piace. E’ scorrevole al punto giusto, è dettagliato al punto che si può vedere nella propria mente le immagini che l’autore vuole trasmettere.

L'amante di lady chaterley
Credits: @Amazon

L’unico ordine online che mi sono concessa questo mese sono stati tre libri da colorare per adulti. Si tratta di Libri anti-stress da colorare di Jenean Morrison, che ho acquistato su Amazon, utilizzando dei buoni che avevo a disposizione. Siccome so, che a molti incuriosisce questo genere di libri, per caso vi può interessare un articolo a riguardo o qualche post sui social? Fatemi sapere, così cerco di organizzarmi.

Post preferiti

Cestinati

Infine veniamo ai prodotti cestinati del mese! Avevo diverse cose in dirittura d’arrivo, ma questo rallentamento ha fatto sì che mi truccassi poco e niente e che ne finissi meno. Ecco qui cosa sono riuscita a terminare durante il mese di Marzo.

Mousse detergente Sensitive Cien. Un detergente viso super economico, ma delicato e piacevolissimo da utilizzare. Lo riacquisterei, ma non ora che sto provando altro.

Ennesimo campioncino di Bio-oil, che ho inserito nel progetto #finish20in2020.

Campioncino Detergente delicato Biofficina Toscana. Non mi è piaciuto. Non l’ho trovato così delicato e per di più l’odore non mi faceva impazzire. Non comprerei la full-size.


In definitiva vi ho riassunto qui il meglio degli ultimi due mesi e ho preferito lasciar fuori i flop. Anche perché se avessi dovuto dirvi anche quali sono stati i film flop degli ultimi mesi, non ne uscireste vivi probabilmente.

E voi come state vivendo questo periodo? Cercate di tirarne il meglio o siete in preda allo sconforto (e sarebbe anche più che giusto…)? Abbiamo qualche preferito in comune? Fatemi sapere 😉

Vuoi rimanere aggiornato sui post e scoprire altro su me e quello che mi passa per la testa? Allora segui la pagina Facebook del blog, attiva le notifiche push  o iscriviti alla Newsletter del blog 😉

8 Risposte a “Di tutto un po’ | Preferiti degli ultimi due mesi e qualche cestinato”

  1. A me fa sempre piacere leggerti, sappilo! E concordo pienamente con quanto detto da Sara poco sopra. Non è la quantità ma la qualità 🙂
    Quando vorrei avere un puzzle in questo periodo, sarebbe un ottimo passatempo!
    Sto divorando i romanzi di Elena Ferrante e sto recuperando le due fiction andate in onda sulla Rai. Che storia stupenda!
    Un abbraccio (virtuale) cara!

    1. Grazie Linda, sei sempre troppo gentile <3
      Io tra puzzle, libri da colorare e libri da leggere ci sto dando dentro alla grande XD
      Ecco ad esempio io dovrei approfittarne per recuperare qualche seria.
      Un abbraccio a te bella :-*

  2. Lo capisco, altroché se lo capisco.
    Dopodomani saranno 10 anni che scrivo sul mio. Di acqua passare sotto i ponti ne ho vista tanta ed ho visto anche come e quanto sono cambiate le cose.
    Ma, che dire? la passione va coltivata comunque, soprattutto per noi stesse.
    Buona serata.

  3. Ciao Ile 🙂 mi ritrovo molto nelle tue parole: negli ultimi mesi sono stata molto impegnata con il lavoro e trovare del tempo per aggiornare il blog e i canali è stato davvero difficile.
    Mi è sempre piaciuto il tuo blog, ti leggo molto volentieri e anzi non nego che sei tra le blogger su cui faccio più affidamento e da cui traggo ispirazione e consigli. Quindi non ti preoccupare se non riesci ad essere puntuale come vorresti, perché il tuo impegno è sempre ben visibile! Un abbraccio <3

  4. Se posso darti un consiglio, seppur non richiesto, è quello di non valutare il tuo impegno per il blog in base a quanti articoli settimanali fai uscire.
    Si vede che ci tieni, che ci metti impegno, passione, dedizione, amore.
    Lascia decidere un po’ anche noi che ti leggiamo 🙂 si sente tutta, te lo assicuro.
    Un abbraccio.

    1. Damina non sai quanto mi fa piacere sapere che si percepisce. Il blog ormai è come una sorta di creatura: mi ha aiutata in un periodo non facile, è stato una valvola di sfogo per la mia passione per la cosmesi e mi ha dato anche qualche soddisfazione in termini di visualizzazioni e collaborazioni. A volte, però sento di metterci così tanto e ricevere così poco indietro che mi sento quasi sopraffatta dal mio impegno. Strano a dirsi, ma è così.
      Quindi davvero ti ringrazio di cuore per questo commento <3
      Un abbraccio grande

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.