Preferiti Beauty (e non) Primavera 2017

Salve gente!

E’ iniziata la mia temibile estate, ma cerco di non pensarci troppo, parlandovi dei preferiti – beauty e non – della primavera che si è appena conclusa. Il post sarà lungo, per cui procuratevi un gelato o quello che volete per rifocillarvi nel mentre.

Makeup & Beauty

Riscoperte

Questa primavera è stata ricca di scoperte e riscoperte interessanti. Partiamo dalle riscoperte, così leviamo subito il pensiero. Mi è capitato spessissimo di utilizzare matite colorate per gli occhi, specie per andare al lavoro, quando avevo bisogno di definizione, ma andavo troppo di fretta. Quelle che ho utilizzato di più sono state la double glam KIKO della vecchia L.E. Haute punk, specie la metà viola, e la glimmerstick diamonds Avon nella colorazione Twilight sparkle. Di quella KIKO non si legge più il numero, ma nelle varie collezioni spesso questa combo di colori viene riproposta dal brand, per cui… La matita Avon è una delle mie preferite, la riacquisto da anni e l’ho quasi finita, ma ne ho comunque un’altra di riserva.

Altro preferito della primavera è il matte balm Revlon nella colorazione Sultry. Me lo sentite nominare spesso e l’ho anche inserito tra i 10 prodotti sotto 10€. Pur avendo altri rossetti, ci sono state settimane in cui ho usato solo lui. Niente, è amore incondizionato.

Novità

Passiamo alle novità! La ultra blush palette All about cream Makeup Revolution l’ho ricevuta come regalo nell’ordine PinkPanda, ma ho iniziato ad utilizzarla seriamente solo questa primavera. Mi sta piacendo un sacco: le cialde sono cremosissime e hanno un bel rilascio di colore da subito, nonostante ciò i colori sono facilmente sfumabili e non lasciano chiazze. Per di più durano un sacco di ore. Altro prodotto che ho amato e sto amando per la base è la Nude illusion powder Catrice. Ha un ottimo potere opacizzante, è impalpabile e dona un effetto photoshoppato bellissimo. Per applicarla sto utilizzando la power puff W7, una spugnetta a goccia simile alla beauty blender, ma decisamente più economica. Manca in foto per dimenticanza, ma è stata una fedele alleata per creare una base naturale e duratura. Praticamente non tocco i pennelli per la base da mesi.

Ultimo, ma non per importanza, il balsamo corpo al cocco Yves Rocher. L’avevo inserito nella mia lista di prodotti prova del 2017 e appena ho avuto la possibilità l’ho acquistato. Me ne sono innamorata per la profumazione fantastica ed il potere idratante. Ho intenzione comunque di parlarne più in dettaglio in una review, per cui mi fermo.

Menziona d’onore va al plopping! Ho utilizzato questa tecnica tantissimo per asciugare – senza phon – i capelli e rendere il mio mosso più definito.

Serie TV

Questa primavera ho terminato un bel po’ di serie TV, altre le ho continuate ed altre le ho iniziate per la prima volta. Come vi dissi nel post sui preferiti dello scorso inverno, stavo guardando The Librarians ed ero giunta alla terza ed ultima stagione. Quest’ultima stagione non mi ha convinta al 100%, ho trovato mancasse un po’ di pepe rispetto alle precedenti, salvo riprendersi nelle ultime puntate.

Ho visto la seconda parte della sesta stagione di Once upon a time e, l’ho amata. La trama si è fatta decisamente interessante. Ho apprezzato meno la scelta di stroncare il tutto al termine della stagione, anche se… il finale fa ben sperare in una settima stagione decisamente diversa, ma altrettanto interessante. Ho visto anche qualche anticipazione e, molti degli attori non ci saranno per far spazio a nuovi personaggi. Non vedo l’ora!

Ho fatto fuori anche le stagioni 8-9-10 di The big bang theory. Mi è piaciuta da morire l’evoluzione che ha subito Sheldon, specialmente nell’ultima stagione in cui fa e dice cose decisamente fuori dalla sua comfort zone che me lo rendono ancora più simpatico. Spero vivamente che ci sarà la stagione 11, visto che era in dubbio.

Io e Mr.L stiamo anche continuando a guardare Dragonball. Al momento siamo alla serie Z, ma per terminarla ci vorrà ancora un bel po’. Infine una novità chiacchieratissima: 13 Reasons why. Ho iniziato a guardarla per curiosità e, fino alla sesta puntata non mi aveva convinta. Dalla sesta in poi ha iniziato a prendermi e ora non vedo l’ora che arrivi la seconda stagione.

Musica

Parecchie canzoni preferite questa primavera. I primi mesi della stagione mi hanno fatto compagnia Believer degli Imagine Dragons, Chained to the rhythm di Katy Perry e Simphony dei Clean Bandit. Tra l’altro io vorrei fare una menzione d’onore al makeup di Katy Perry nella parte finale del video, merita davvero. In realtà tutto il video trovo meriti, per le ambientazioni, i look e la storia.

Nella seconda parte della stagione, anch’io sono stata travolta da Despacito, senza scampo. Poi la strana coppia formata da Sean Paul e Dua Lipa (che ha sempre le solite due espressioni in tutti i videoclip) con No Lie. Per di più i parka indossati da lui sono bellissimi, meno gli outfit di lei (o per lo meno a me non piacciono affatto). Una delle mie preferite in assoluto di questa primavera è You’re in love with a psycho dei Kasabian, mi piace un sacco.

E l’ultima che penso mi trascinerò anche per tutta l’estate, Kissing strangers dei DNCE e Nicki Minaj. Mi mette proprio di buon umore quando l’ascolto, quindi non poteva non essere tra i preferiti.

 App

Grazie a sorella ho scoperto l’app In forma 30 giorni ed è stata davvero una bella scoperta. Ve ne parlerò più in dettaglio in un post apposito, ma posso dirvi che funziona. Se il vostro scopo è quello di tonificare braccia, gambe, glutei, addome o tutto il corpo, fa al caso vostro.

E questo è quanto gente! Abbiamo qualche preferito in comune? Quali sono stati i vostri preferiti della primavera? Fatemi sapere 😉 

7 Risposte a “Preferiti Beauty (e non) Primavera 2017”

  1. Riuscirò prima o poi ad acquistare Sultry? È un colore che oggettivamente mi serve!
    Che bella la palette di blush, tutte le colorazioni mi barbano assai! Ho sentito parlare molto bene della cipria Catrice, soprattutto tra le blogger tedesche. Mi fa sempre piacere quanto un prodotto che costa pochi euro si rivela ottimo!
    Di Thirteen reasons why abbiamo già parlato, sono curiosa di vedere come si svilupperà la seconda stagione!
    Adoro gli Imagine Dragons, è appena uscito il nuovo album e alcune canzoni sono molto interessanti!

    1. Linda appena ne hai la possibilità, prendilo perché è favoloso come colore e durata. Veramente un ottimo prodotto.
      La palette dei blush, giuro che quando l’ho ricevuta non gli avrei dato alcuna possibilità, invece è di una qualità piuttosto elevata. Ti dico solo che mi sono truccata stamattina alle 10:30 circa, sono uscita per delle commissioni, rientrata e ora il blush è ancora come appena messo. E oggi qui fa davvero caldissimo!
      La cipria è una vera e propria chicca devo ammetterlo, economica, ma con ottime performance.
      Telefilm e Imagine Dragons *_*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.