Nascondo il portafogli: Project 10 Pan #1

Si sa che settembre è da molti visto come un nuovo anno e quale metodo migliore di ricominciare se non un bel Project 10 Pan?! Dopo gli acquisti fatti a luglio ed agosto (qui, qui, qui e qui se siete curiosi), ho deciso di pormi un bel freno. Non sospenderò la serie dedicata ai prodotti terminati del mese, ma ho voluto aggiungere questo progetto. Avevo già fatto un progetto smaltimento prodotti un paio d’anni fa, ma conteneva meno prodotti e soprattutto cose più facilmente terminabili. Questa volta mi sono voluta spingere oltre. Ho selezionato 10 prodotti che mi terranno le mani legate per un bel po’ ed il mio portafogli ringrazierà, visto che non potrò acquistare nulla di ogni categoria finché non li termino.

 #1. Palette 8in1! Avon Neutral tones

Vi ho nominato spesso questa palette in vari makeup da lavoro che vi ho proposto qui sul blog. Si tratta di una palettina acquistata da madreh che, dopo aver terminato il primo ombretto e dato un bel colpo anche al secondo, ha deciso di cedermela. Non è male per il prezzo che ha e per il pack solido e con specchietto incorporato. Trovo, però che ci siano alternative decisamente più valide e performanti, inoltre non contiene opachi, utili per un look completo.

#2. Glizzy gloss Co&B. Plum

Ricevuto grazie all’omaggio di Brandfan. Partiamo dal presupposto che non amo i gloss e che quindi terminarlo sarà un’impresa. Il colore è un bel prugna scuro ricco di riflessi vinaccia e azzurrini, ma una volta steso sulle labbra non fa altro che scurirle di un tono e renderle lucide.

#3. Rossetto Maybelline Platinum plum

Ve ne avevo parlato anche qui. Ancora non riesco a farlo fuori, ma vorrei terminarlo visto il trend dei rossetti metallici. Ovviamente non lo userei solo, ma accompagnato da altro per renderlo più portabile, visto che su di me risulta troppo sparato.

#4. BBCream 6in1 Yves Rocher Light

Questa bbcream era una mia fedele alleata, finché l’azienda ha pensato di cambiare formula. Da quel momento tra noi è iniziata una bella diatriba, come dissi nella review aggiornata. Insomma, vorrei finirla prima di acquistare altri fondi, spero solo di riuscire ad utilizzarla ora che le temperature si abbasseranno.

#5. Terra Protection palette Makeup Revolution Light

La palette in questione mi è stata regalata da Mr.L per un San Valentino e mi è piaciuta un sacco. Non era mia intenzione farla fuori così presto la terra, ma una mattina mi è caduta la palette e mi si è frantumata. In ogni caso ne è rimasta una certa quantità ed ho intenzione di finirlo.

#6 & #7. Blush & Ombretto Yves Rocher

I nomi delle colorazioni non sono pervenuti. Mi ritrovo questi prodotti (e molti altri ombretti e blush), dopo aver vinto un giveaway e qualche mese fa li ho depottati tutti. Ecco perché posso mostrarvi le cialdine singole. Il blush è un bellissimo color pesca opaco che apprezzo tanto per colore e durata. L’ombretto è un crema duochrome rosa, che in foto però non rende per niente, ma dal vivo è tutta un’altra cosa.

#8 & #9. Ombretti della trousse Deborah Stories

Si tratta di due ombretti marroni. Il primo a destra è un marrone neutro ed opaco. Il secondo (quello a destra) è un marrone più chiaro e caldo e leggermente satinato. In pratica sto conservando questa trousse solo per loro, visto che li sfrutto spesso per la piega dell’occhio. Non vedo l’ora di terminarli.

#10. Double glam eyeliner KIKO L.E. Haute Punk

Mi sembrava strano di non aver dimenticato nulla nelle foto. Ecco appunto! Io ho la double glam per metà viola glitterata e metà verde petrolio satinato. La parte viola è già quasi agli sgoccioli, per cui non mi resta che ultimare la parte petrolio.

E questo è tutto gente! Ce la farò?! Spero proprio di sì U_U In ogni caso, per gli aggiornamenti, preferite altri post o che tenga aggiornato questo qui? Fatemi sapere 😉

19 Risposte a “Nascondo il portafogli: Project 10 Pan #1”

  1. Questa è proprio una bella idea!!! Dovrei provarci anche io!!
    Di norma già lo faccio con i prodotti per la base, ma quando si tratta di rossetti, blush e palette…il mio portafogli piange ogni mese!!
    Mi hai fatto venire voglia di provare questa “sfida”. Non posso includere le palette, perché ne ho parecchie, ma mi impegnerò a non comprsre altri blush e rossetti fino a che non avrò smaltito un po’ di prodotti che già ho!!
    X alessandra

    1. Ma grazie! A me fregano tantissimo gli ombretti e le palette, ma ultimamente anche con i rossetti non scherzo XD
      Se ci provi fammi sapere, magari ci sosteniamo a vicenda 😀

  2. Mi piace moltissimo il tuo progetto di smaltimento makeup. Dovrei impormelo anch’io. Di base già lo faccio con fondotinta, mascara e correttore. Non acquisto nulla di nuovo fino a che non ho terminato il vecchio. Con le palette non ci provo nemmeno perchè ne ho troppe e la vedo mooooolto dura. Se riuscirai a terminare le due palette Deborah avrai tutta la mia ammirazione!

    1. Grazie Ele! Con il fondo ed il correttore riesco abbastanza anch’io, ma già con i mascara vacillo XD
      Beh con le palette più grandi neanche io riuscirei, però questa era piccolina e bene o male, gli ombretti sono già belli consumati!

  3. Brava Ilenia, che coraggio! Io non riuscirei mai a fare un progetto simile, in primis perchè mi piace un sacco acquistare makeup e poi perchè preferisco cambiare ogni giorno i prodotti, così da dargli anche un giro.. Al contrario de te, mi do un budget mensile sulle spese però, giusto per non esagerare!
    in bocca al lupo con il tuo progetto, tifiamo per te! XD

    1. Grazie Angela!
      Guarda io in genere non faccio spese folli, ma gli ultimi mesi mi sono data alla pazza gioia con gli acquisti cosmetici XD Diciamo che al momento mi ritrovo con un sacco di cose che utilizzo poco (specie gli ombretti, mia debolezza), per cui vorrei ricominciare a sfruttare al meglio quelli che già ho, piuttosto che acquistarne di nuovi e continuare a non utilizzare gli altri.
      Mi servirà parecchia pazienza XD

  4. Ile hai tutta la mia ammirazione! Non hai scelto dei prodotti affatto semplici. Penso soprattutto alle palette o agli ombretti in polvere! Personalmente mi piacerebbe leggere dei nuovi post di volta in volta 😉

  5. In bocca al lupo! Io sto comprando sempre meno cose perché quelle che ho non finiscono più (come due palette per contouring: le uso sempre ma cavolo sembra che non le abbia quasi toccate).

    Caterina | caterinasosso.com

  6. Caspita è raro vedere un’ appassionata di make up che non spreca un minimo di prodotto. Quando mi chiedono ma come fai a finire quei rossetti, spiego loro che ne termino parecchi. Non mi piace lo spreco, piuttosto se non uso qualcosa lo cedo a parenti e amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.