[Makeup] – Saving Money + il Blog è finalmente su Instagram

Salve gente!

Ritorno finalmente con un makeup qui sul blog. Ve l’ho mostrato sulla pagina e avete gradito parecchio, per cui eccolo qui. Perché l’ho chiamato Saving Money? Semplice, perché ho utilizzato quasi solo prodotti finiti nel Project10Pan iniziato questo mese.

makeup saving money

Per iniziare ho steso sulle palpebre l’eyeshadow base Milani. Ho poi utilizzato i due marroni opachi della trousse Deborah Stories che ho deciso di terminare e li ho applicati nella piega. Sulla palpebra ho utilizzato il terzo ombretto della palette 8in1! Avon. Si tratta di una sorta di oro freddo shimmer, che dona molta luminosità allo sguardo.

Con la khol nera Max Factor, ho fatto il solito tightlining. Ho poi utilizzato la matita double glam KIKO della L.E. Haute Punk. In particolare ho utilizzato la metà verde petrolio leggermente perlata. Ho deciso di delineare tutto l’occhio, inferiormente e superiormente. Visto che questa metà della matita, al contrario della metà viola, su di me tende a sbavare parecchio, ho dovuto fare uno step aggiuntivo. Ho preso una vecchia palette Quattro di essence, nella colorazione Vamp it up (qui potete vederla) e con l’ombretto verde petrolio opaco, sono andata sopra al tratto di matita. In particolare per la parte inferiore, ho deciso di rendere il tutto più sfumato, mentre per la superiore ho preferito renderlo più netto.

saving money

La stessa matita l’ho passata anche nella rima interna inferiore. Per i punti luce dell’angolo interno e dell’arcata sopraccigliare ho utilizzato l’ombretto Yves Rocher da terminare, crema cangiante rosa satinato. Purtroppo l’effetto cangiante si nota praticamente nulla nell’angolo interno, mentre è appena appena percepibile per l’arcata sopraccigliare.

natural makeup

Come tocco finale, sono andata di mascara abbondante, come sempre! Dopo aver piegato le ciglia, ho fatto una prima passata con il Forbidden Volume Essence ed una seconda con il Glam&Doll Catrice. Questa combo mi piace parecchio, devo dirlo, ed effettivamente l’effetto sulle ciglia è molto bello (almeno per me). Quel giorno anche per la base ho utilizzato quasi solo prodotti presenti nel Project10Pan, nella speranza di terminare i prodotti in lista quanto prima.

idea makeup

Infine la notizia bomba (si fa per dire!), che avrete già capito. Finalmente anche il blog è su instagram. Potete trovarmi qui o cercarmi digitando @ilblogdii ;).

E questo è tutto gente! Che ne pensate di questo look? Vi piace o no? Vi piacerebbe vedere qualche altro post in cui utilizzo solo (o quasi) prodotti che sto cercando di terminare? Fatemi sapere 😉

Vuoi rimanere aggiornato sui post e scoprire altro su me e quello che mi passa per la testa? Allora segui la pagina Facebook del blog 😉

14 Risposte a “[Makeup] – Saving Money + il Blog è finalmente su Instagram”

  1. Che bomba questo trucco! Bellissimo davvero. Chi l’avrebbe detto che gli ombretti della trousse di Deborah erano così belli. Si si mi piace parecchio l’idea dei look con i prodotti che stai terminando. ^__^
    Sulle ciglia non dico niente perchè mi sale l’odio 😉

    1. Grazie Ele! Ma davvero ti piace così tanto?! Io non ero convinta di postarlo, ma pare che su fb abbiano apprezzato quindi ho deciso di postarlo comunque. Guarda gli altri non valgono nulla, però quei due marroncini rendono abbastanza bene. Cercherò di crearne e postarne più spesso allora 😀
      No, non odiarmi ti prego 😀

  2. Ciao Ilenia, complimenti per lo smaltimento e per il make up. Non sono molto propensa ad utilizzare toni dorati e aranciati se non d’estate e il tuo trucco è proprio bello, brava!
    Ti ho trovata su IG!
    Ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.