10 Film da vedere per Natale

Heeellooo miei cari!

Oggi vi lascio una lista di 10 film da vedere per Natale in rapidità. Ultimamente ho poco tempo da dedicare al blog per via di varie situazioni che si sono venute a creare. Per di più ad eccezione del post con le novità natalizie de I Provenzali, non ho fatto nessun post dedicato a questo periodo dell’anno. Era anche parecchio che non chiacchieravo liberamente di film qui sul blog, per cui quale migliore occasione per un post del genere?!

I film per tutta la famiglia

#1 Il Grinch. Ho visto questo film per intero che ero già parecchio cresciuta, ma è davvero un film che può andar bene per tutta la famiglia. In più c’è Jim Carrey che fa sempre ridere e non delude mai.

#2 Canto di Natale di Topolino. Purtroppo non lo vedo da tanto ed in TV non mi è mai capitato di vederlo. Io ho la videocassetta che mettevo in loop quando ero piccolina. In sostanza si tratta della vecchia storia con i fantasmi dei Natali passati, presenti e futuri, ma come protagonisti ci sono i classici personaggi Disney. Se riuscite a trovarlo vedetelo, perché è bellissimo.

#3 Jack Frost. Un altro film che ho visto per intero che ero già cresciuta, anche se non quanto per il Grinch. E’ uno dei pochi film che mi ha fatta quasi piangere ed emozionare, quindi non potevo non consigliarvelo.

#4 Mamma ho perso l’aereo. Non credo che ci sia molto da dire no?! Se siete miei coetanei o siete nati prima di me lo avrete già visto senza dubbio. Se invece siete più piccolini e non lo avete mai visto, dovete vederlo! E’ un classico del Natale.

#5 E.T. Nel post in cui vi raccontavo 25 fatti random su di me, vi avevo detto che da piccola avevo il terrore di vedere ET. Negli ultimi anni la fifa mi è passata ed il piccolo alieno mi è entrato nel cuoricino. Non è prettamente natalizio come film, ma mi capita spesso di vederlo in questo periodo dell’anno.

Le commedie romantiche

#6 Natale in affitto. Un giovane manager ricco decide di affittare una famiglia per le proprie vacanze di Natale. Detta così potrebbe sembrare una schifezza, ma trovo faccia riflettere molto sul fatto che i soldi e le cose non possano comprare l’affetto ed il calore di amici e famiglia.

#7 L’amore non va in vacanza. Lo vedo praticamente quasi ogni anno e mi piace sempre. Riesce ad alternare i sentimenti con la comicità in maniera perfetta. E poi c’è Jack Black che fa sempre ridere.

#8 La neve nel cuore. Una commedia romantica da vedere. In cui si alternano le sceneggiate familiari a momenti toccanti.

Per chi vuole un tocco dark

#9 Gremlins. L’amore di una vita. Ho sempre adorato questo film, fin dall’infanzia e per un periodo sono stata anche soprannominata Ciuffo Bianco, per via di alcune meches riuscite male (vi avevo raccontato qui l’episodio). Questi simpatici/pericolosi animaletti mi sono sempre piaciuti.

#10 Nightmare before Christmas. Un grande classico che non può mancare in questo periodo. Uno dei capolavori di Tim Burton da vedere.


E questo è la mia lista di 10 film da Natale che amo vedere. Ne abbiamo qualcuno in comune? Quali sono i film che fanno subito Natale per voi? Fatemi sapere 😉

8 Risposte a “10 Film da vedere per Natale”

  1. Beh, Mamma Ho Perso L’aereo credo sia il più bel film di Natale mai fatto!
    Come ricordi di bambina, mi viene in mente anche il principe e il povero firmato Disney!
    E anche Love Actually è un film che mi piace vedere in questo periodo dell’anno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.